Per formare team globali in modo efficace, servono contenuti rapidi da realizzare, ma curati nei minimi dettagli. È l’approccio scelto da Ethos Farm, agenzia nata a Londra nel 2017 e oggi attiva anche a New York e Singapore. Specializzata nella customer experience per settori come retail, aviazione e hospitality, l’azienda offre percorsi su misura per oltre 500 professionisti in tutto il mondo, con focus su soft skill e formazione di ruolo. Per riuscirci, ha scelto Articulate 360.
La sfida
Molti clienti di Ethos Farm iniziano richiedendo solo formazione in aula o PDF statici. Il primo ostacolo è quindi superare la diffidenza verso l’e-learning, offrendo rapidamente esempi concreti e accattivanti. In più, l’agenzia produce anche contenuti promozionali con una durata molto breve (come campagne e lanci prodotto), che vanno sviluppati e distribuiti in tempi strettissimi, ma senza mai rinunciare alla qualità.
La soluzione
Con Rise, Ethos Farm riesce a realizzare corsi anche in meno di un’ora: ideali per i contenuti promozionali e per convincere nuovi clienti del valore del digital learning. Per la formazione più complessa o tecnica, si passa a Storyline, che permette la massima personalizzazione, con simulazioni interattive, animazioni e giochi. Review 360 completa il flusso con un sistema di feedback facile, veloce e integrato, essenziale per lavorare bene con clienti e stakeholder.
I risultati
Grazie ad Articulate 360, Ethos Farm ha aumentato il completamento dei corsi e conquistato anche i clienti più scettici. Molte aziende che preferivano solo l’aula ora chiedono più digitale. I designer e developer, da parte loro, si sentono più liberi di sperimentare e crescere. Con strumenti intuitivi, aggiornamenti continui e una community sempre attiva, ogni progetto diventa un’occasione per alzare il livello. E per sbloccare, davvero, il potenziale delle persone.
👉 Leggi il case study completo: https://www.articulate.com/resources/case-studies/ethos-farm/