Uno dei consigli sull’elearning che do ai workshop è di essere intenzionale in merito alla progettazione e produzione del tuo corso elearning. Molti sviluppatori di corsi iniziano con le impostazioni predefinite e quindi apportano le modifiche in un secondo momento. Tuttavia, ciò potrebbe influire sulla buona riuscita della costruzione del corso e costare tempo e denaro.
Quindi in questi due articoli condividerò tre passaggi da non dimenticare prima di iniziare a lavorare al tuo corso elearning. È importante determinare le dimensioni del tuo corso prima di iniziare a lavorare sulla diapositiva. Se fai un po’ di lavoro e poi lo cambi in un secondo momento, potresti distorcere le cose nelle diapositive e fare troppe rettifiche. Inoltre, le dimensioni dello schermo più diffuse oggi non sono le stesse di alcuni anni fa. Gli schermi dei computer sono più larghi, più densi di pixel e molti sviluppatori preferiscono allontanarsi dal player predefinito.
Determina la dimensione del tuo corso
Ecco alcune considerazioni:
Clicca qui per la dell’articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!