occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Tre modi per motivare i tuoi discenti dei corsi elearning

2021-06-09 03:00

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, online, elearning, italog, corsi elearning, based learning, archivi, unicità,

Tre modi per motivare i tuoi discenti dei corsi elearning

bshutterstock1300113184-.jpg
banner21-1024x230-1-.png
tre-modi-per-motivare-i-tuoi-discenti-dei-corsi-elearning-.png


Possiamo sviluppare ottimi corsi, ma non possiamo garantire che una persona impari da essi. L'apprendimento richiede un certo livello di interesse e motivazione da parte dell’utente che segue la formazione. La buona notizia è che ci sono cose che possiamo fare per coinvolgere le persone e attingere alla loro motivazione.



Ecco alcune idee.


Aggiungi valore per motivare i discenti


I corsi devono essere pertinenti. Gli utenti devono sapere dove il corso si inserisce nella loro vita professionale e personale e come influisce sulla loro preparazione. Le persone fanno subito questa valutazione, e se pensano che il corso non abbia valore, perdono subito interesse. I corsi sulla compliance, per esempio, sono spesso una sfida, ma se il contenuto viene sviluppato in modo da non prevedere solo diapositive con elenchi puntati, può diventare coinvolgente.



Trasforma il contenuto in un case study pertinente. Questo riformula la prospettiva e aggiunge alla formazione un elemento più simile a una storia. Aiuta i discenti anche a vedere come il contenuto è collegato a ciò che fanno.


Una buona mappa motiva le persone


Prima abbiamo discusso di aggiungere valore ai corsi elearning. Una volta che le persone avranno compreso il motivo per cui stanno seguendo il corso, realizzando cosa è possibile fare con le informazioni acquisite, saranno più coinvolte dall’esperienza formativa. Alle persone piace sapere cosa ci si aspetta, dove stanno andando e cosa accadrà quando ci arriveranno.



Rimuovi gli ostacoli dal corso in modo che scorra bene. Alcuni ostacoli derivano, per esempio, dalla mancanza di una direzione chiara, obiettivi non misurabili, istruzioni inadeguate, nuove interazioni che non aggiungono valore e una progettazione scadente del corso come contenuti dall'aspetto mediocre o animazioni e transizioni sovradimensionate.


Motiva gli studenti con una ricompensa


Trova modi per premiare gli studenti durante il corso. Un modo semplice è quello di monitorare i loro progressi e quindi offrire dei sistemi di premiazione, così da incoraggiarli mentre riconosci i loro progressi.



Una delle più grandi ricompense è valutare ciò che sanno e lasciare che saltino parti di corso a cui non sarebbero interessati o che si sottopongano ad un test di valutazione. Perché perdere tempo e frustrare le persone con i corsi quando ne conoscono già il contenuto? Lascia che dimostrino le loro conoscenze e fa che proseguano con la formazione.



Chiediamo ai discenti di impiegare il loro tempo prezioso per seguire la formazione, dobbiamo rispettare il loro impegno e assicurarci che sia un'esperienza che dia valore, poiché solo così sarà più motivante.


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “Rapid E-Learning Blog”.



Il post originale è disponibile qui.


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg