Non tutti gli studenti hanno gli stessi bisogni o interessi. Ciò rende difficile per gli sviluppatori di corsi elearning creare contenuti accattivanti e su misura che vadano bene per tutti. La creazione di corsi con scenari ramificati adattivi è un ottimo approccio per aiutare gli studenti a scoprire i contenuti rilevanti per loro.
In un corso con scenario ramificato adattivo, gli studenti scelgono un'opzione, rispondono a una domanda o prendono una decisione e la domanda o il contenuto successivi sono il risultato delle loro decisioni. Il corso si adatta alle loro scelte e crea un percorso di contenuti che abbia senso per loro. Ecco alcuni scenari di apprendimento personalizzati creati con un approccio di scenari ramificati adattivi. In molti membri della comunità sono state aggiunte note utili per mostrare dove inizia la ramificazione adattiva. Dai un'occhiata qui:
Se sei pronto per iniziare a creare alcuni scenari di ramificati adattivi personalizzati, consulta queste esercitazioni per istruzioni dettagliate sulla creazione di interazioni di ramificazione con Storyline: Altri contenuti dalla Community E-learning (in inglese): E puoi trovare anche sfide sugli scenari ramificati in di e-learning.
questa sfida
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!