occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

ExpoTraining 2018: iscriviti ai workshop!

2018-10-11 09:54

mosaicoelearning

Digital learning, Eventi, offerte,


Come ogni anno, Mosaicoelearning sarà presente a  ExpoTraining - la fiera della formazione, dal 24 al 25 ottobre a Fiera Milano City.





Potrai incontrarci al nostro stand e partecipare ai nostri workshop gratuiti. Se non ti sei ancora iscritto, invia una mail a workshop@mosaicoelearning.it e indicaci a quali (se non tutti!) workshop vuoi partecipare.



L'ingresso è libero!



Per stuzzicare la tua curiosità ti proponiamo una sbirciatina ai temi dei workshop!


24 ottobre


Ore 10:45: Articulate Storyline 360: scopri il software più usato al mondo per la creazione di corsi elearning



Cos’è che rende Articulate 360 il software più usato al Mondo per lo sviluppo di corsi elearning?



Perché Articulate Storyline rappresenta lo standard di riferimento?



Perché le organizzazioni lo adottano come strumento di produzione?



Vieni a toccare con mano la rivoluzione e a scoprire i segreti della suite che ti permette di scegliere il software più adatto al tuo corso: Articulate 360 ha cambiato il modo di creare corsi elearning e ha portato il settore ad un nuovo e più elevato standard.



Oltre 70.000 organizzazioni in tutto il Mondo usano Articulate, che ormai è uno standard di riferimento a tutti i livelli: grandi aziende, enti, pubblica amministrazione, scuole e università, liberi professionisti.



Dove c’è un corso elearning, c’è Articulate.



Ore 11:10: Machine learning per elearning: opportunità e valore aggiunto (relatori Docebo)





Come in  altri settori data-rich dell'Information Technology, anche nella formazione online ci troviamo oggi di fronte all'opportunità di sfruttare sofisticate tecniche di Data Science e Machine Learning per fornire valore aggiunto a una varietà di stakeholder: le aziende che adottano piattaforme di e-learning, gli amministratori che le gestiscono, gli utenti finali, ma anche le funzioni aziendali che erogano corporate training attraverso le piattaforme stesse.



In questo intervento offriremo una panoramica di tali innovazioni e benefici, e delle strategie applicabili al mondo dell'e-learning aziendale.



Ore 11:35: Spiegare idee complesse attraverso l’animazione



Per semplificare e spiegare idee complesse, non esiste un mezzo migliore dell'animazione. Scopriremo insieme 4 tecniche su come utilizzare video animati per spiegare concetti complessi in modo semplice. Impara a creare contenuti dinamici attivi che coinvolgono il tuo pubblico!



Ore 12:00: Microelearning: esempi e teorie di elearning portatile, veloce e centrato



Essettidicessi che oggi la durata media di un corso online è di 10 minuti?



Essettidicessi che più della metà dei corsi è visionata tramite device mobile?



Essettidicessi che 6 organizzazioni aziendali e non oggi scelgono il microlearning?



Essettidicessi che in pochi minuti puoi imparare a progettare percorsi didattici portatili, veloci e centrati.. Mi crederesti?



No? Vieni a vedere con i tuoi occhi!



Ore 10:45: Articulate Rise: benvenuti nel mondo dello Smart Elearning



Hai mai pensato di creare un corso elearning in 30 minuti?



Forse lo hai sognato, ma oggi puoi farlo.



Web based, Fully responsive, interattivo, facile e veloce da usare.



Se c’è un software che da qui al tempo di mangiare un trancio di pizza al taglio cambierà il modo di creare corsi elearning, quello è Articulate Rise. E c’è un motivo se tutte le più grandi organizzazioni aziendali e non al Mondo, l’hanno scelto come strumento prediletto per la creazione di contenuti di Digital Learning nel 2017.



In questo workshop pratico, ti mostreremo tanti esempi legati alle tipologie di corsi che puoi erogare con Rise, e come usarlo per creare contenuti velocy, efficacy, e bellissimy.



Ore 15:00: Come costruire un video animato in pochi minuti



Scopri come creare un video animato professionale in pochi minuti con la nostra, facile ed intuitiva da usare. Impara a gestire la produzione sfruttando idee e suggerimenti per incorporare cartoon nei tuoi contenuti. Scopri anche come creare video da zero con Vyond.



Ore 15:30: xAPI e elearning (relatori Docebo)



Experience API sono un semplice e flessibile mezzo per l’e-learning, sia su mobile, per simulazioni o realtà aumentata e anche offline.



Offrono un’immensa opportunità di tracciamento con la possibilità di creare statement personalizzati, così da salvare ogni attività effettuata.



Ore 16:00: Aumentare la Redemption nel training: perché partire dal perché



In questo corso parleremo di..



Quante volte hai creato un corso elearning che recitava queste parole all’inizio?



E quante volte i tuoi studenti hanno detto “basta, per favore”?



Quante volte hai iniziato un corso elearning sentendo.. “Per andare avanti, clicca sul tasto Avanti. Per andare indietro, premi sul tasto Indietro. Per uscire.. Esci.”



E quante volte i tuoi studenti hanno detto “basta, per favore”?



C’è un solo modo di aumentare la qualità dell’apprendimento dei tuoi studenti.



E viene prima di parlare di Storytelling, Gamification, Microlearning, Asdrubalearning Excalibutraining e quant’altro vada di moda oggi.



Qual è il modo? Partire dal perché.



Se vuoi sapere perché (e come sfruttarlo), ti aspettiamo al workshop sul perché.



Perché no?


25 ottobre


Ore 10:45: Articulate Rise: benvenuti nel mondo dello Smart Elearning



Ore 11:10: Social Learning @ Docebo (relatori Docebo)



La sessione esaminerà in che modo la formazione social ha supportato la crescita di Docebo favorendo la condivisione delle conoscenze all'interno dell'azienda.



In particolare, ci focalizzeremo sull'importanza di una solida strategia di formazione social orientata al business e allineata a importanti obiettivi aziendali come innovazione, maggiore collaborazione tra i team e migliore coinvolgimento e produttività dei dipendenti.



Ore 11:35: Come creare video microlearning efficaci



Creare contenuti didattico per il tuo pubblico non deve essere difficile. Impara il processo che porta alla creazione di blocchi di apprendimento efficaci e scopri come applicare questi concetti ai tuoi video training animati



Ore 12:00: Storytelling ed Elearning: a lezione da Disney, Marvel, Tex e Star Wars



Si, è vero.



Ok, però..



Ma se ti dicessi che..



 ..C’è ancora qualcosa che non hai sentito?



Storytelling. Una delle parole più usate (e abusate) negli ultimi anni.



Eppure, c’è qualcosa che forse ancora non sai. E la cosa bella è che ce l’hai sotto il naso tutti i giorni!



Non dirmi che non hai mai visto un cartone della Disney, o che non hai mai sentito parlare di Iron Man, Hulk, Capitan America e Tony Stark.. Non dirmi che non hai mai visto Star Wars (se non l’hai ancora fatto hai tempo dal momento in cui finisci di leggere questo abstract che sto scrivendo all’una di notte apposta per te, fino alla sera prima del giorno del workshop. E se per allora non l’avrai ancora visto, beh.. sarai uno dei pochi a non sapere che Star Wars è una delle rare storie di successo che ruota intorno alla Vita del cattivo, non dell’eroe. Ah.. e che Darth Vader è il padre di..)



To be continued..



.. Al workshop



Ore 14:30: Articulate Storyline 360: scopri il software più usato al mondo per la creazione di corsi elearning



Ore 15:00: Come costruire un video animato in pochi minuti



Ore 15:30: xAPI e elearning (relatori Docebo)



Ore 16:00: Gamification: sfruttare con successo meccaniche e dinamiche di gioco per imparare



Si impara giocando. Lo sappiamo da più di duemila anni. E forse anche più.



Solo, cambia il modo di farlo.



E oggi, a dircelo, c’è una nuova professione: il Game Designer. Anche per l’elearning.



La generazione di manager fatta dai 30enni e 40enni di oggi è nata a cavallo tra gli anni ‘70 e ’80, ed è la prima vera generazione abituata a ad interagire con contenuti dinamici e restrizioni/premi tipici del Mondo del videogioco. E non ci limitiamo ai “soliti noti” badge, classifiche, punti.



Attenzione però: giocare è una cosa seria. Provate a chiederlo ad un bambino: vi risponderà che il gioco è la cosa più importante dopo mamma e papà. Questo bisogno ancestrale ci accompagna anche in età adulta, e va custodito e coccolato per rendere la formazione davvero coinvolgente e performante.



Vieni a scoprire quali sono i “trucchi” che possono farti diventare un perfetto Game Designer per l’elearning!


 


Ingresso e orari per visitatori:

24-25 Ottobre – 10.00-18.00


Fiera Milano City

Piazzale Carlo Magno, 1 – 20149 Milano


Padiglione MICO 0


Ingresso GATE 15 Gattamelata


Come raggiungere la Fiera

 


Per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo dell'elearning e del digital learning, clicca "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg