occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Tre consigli per localizzazioni E-learning di successo - Prima parte

2018-01-08 12:56

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, Best practice, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, localizzazioni,

Tre consigli per localizzazioni E-learning di successo - Prima parte

3-strategies-for-infusing-cultural-authenticity-in-your-elearning-experienceblog-header-800x350-.png


Non è raro, oggigiorno, trovare aziende che abbiano sedi in tutto il mondo e una forza lavoro multiculturale. Mentre sempre più aziende espandono i propri programmi eLearning su scala multinazionale, gli instructional designer si trovano più spesso nelle posizioni di dover progettare per studenti con background e culture molto diversi dai propri.


3-strategies-for-infusing-cultural-authenticity-in-your-elearning-experienceblog-header-800x350-.png

Se hai progettato corsi con formatori, sei stato sicuramente testimone di quei momenti di "lost in traslation" (di esitazione, mancanza di partecipazione e addirittura di rifiuto totale) che gli studenti provano quando la loro cultura non è stata presa in considerazione in modo appropriato. Quelli di voi che hanno progettato esperienze eLearning multinazionali, sono più che consapevoli di quanto sia difficile riconoscere quei segnali visivi.


Spesso nelle situazioni in cui i progettisti didattici sono lasciati con una conoscenza limitata delle culture con cui stanno lavorando, l'approccio adottato è quello di progettare con più stili di apprendimento in mente utilizzando una varietà di materiali e attività.


shutterstock414253012-e1515416072940-.jpg

Sebbene il targeting di più stili di apprendimento sia un modo per soddisfare l'esperienza in base alle esigenze di più individui, non è sempre la soluzione più praticabile nei casi in cui l'eLearning deve essere distribuito considerando più culture. Esiste anche il rischio che gli studenti vengano sopraffatti quando troppa varietà non riesce ad allinearsi con la propria cultura dell'apprendimento.


Nella seconda parte vedremo le tre soluzioni da adottare per rendere efficace la localizzazione.


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg