In questo post vedremo un modo semplice per personalizzare illustrazioni in PowerPoint, dal momento che è uno strumento che molti di noi hanno ed è facile da usare. La maggior parte delle illustrazioni sono immagini vettoriali che vengono salvate in un formato come. EPS o .AI che permettono di modificarli. Tuttavia, cosa succede quando si ha un’immagine in una versione bitmap come JPG o PNG, ma non hai il file sorgente per modificarla?
Questo è un problema in cui mi imbatto spesso perché alcune delle mie grafiche sono di quelle a basso costo (o gratis) e spesso questi archivi forniscono solo una versione .PNG del file. In realtà, mi sono imbattuto in questo problema in un precedente post su . Spiegherò da dove ho iniziato e come ho fatto le modifiche di cui avevo bisogno. Ho trovato una illustrazione in uno stile che mi piaceva. Poi ho cliccato per vedere cos’altro l'illustratore avesse creato. Questo è un ottimo modo per trovare più immagini dello stesso stile.
Trovare la giusta illustrazione in PowerPoint & E-Learning
Suggerimenti di produzione: Molte delle illustrazioni che si acquistano saranno in uno dei seguenti formati: EPS, .AI, .png o .jpg. Le prime due sono illustrazioni che possono essere separate e modificate. Purtroppo, questo può significare che devi imparare a lavorare con un software d’illustrazione come . Tuttavia, se questo non è qualcosa che ti senti di fare, si possono sempre . Questo è qualcosa di cui ho parlato in questo post del blog su come modificare illustrazioni vettoriali. Il risultato non è sempre perfetto, ma funziona bene la maggior parte delle volte. Suggerimenti di produzione: Ecco la vera sfida. Hai una bella immagine, ma tutto quello che hai è la versione bitmap (e non sei un grande graphic designer). Come si fa a modificare i personaggi per soddisfare le tue esigenze? Questo è esattamente quello di cui ho parlato nel post del blog già linkato in precedenza. Tutto quello che avevo era il file .png. Mi è piaciuto lo stile dell’illustrazione, ma le immagini avevano solo personaggi maschili e volevo aggiungere un personaggio femminile. Ecco come ho fatto le modifiche. È piuttosto semplice. Ecco un video che spiega il processo di produzione in modo più dettagliato.
Come modificare illustrazioni vettoriali in PowerPoint
Inkscape
Come modificare illustrazioni non vettoriali in PowerPoint
L'immagine sopra mostra la versione prima e dopo le modifiche. Non avevo bisogno di apportare modifiche significative. Come si può vedere, i risultati sono OK. La chiave è la semplicità e non cercare di aggiungere troppi dettagli. Ho anche bisogno di più spazio per il testo, così ho aggiunto un ovale bianco sopra il fumetto più piccolo. L'immagine successiva è stata un po’ più complicata. Ho modificato la faccia e la camicia usando forme personalizzate.
Ancora una volta, guarda il video qui sopra per vedere più in dettaglio su come fare le modifiche. Questa non è una soluzione perfetta, ma quando sei bloccato con immagini bitmap (e non si possono facilmente modificare usando un’applicazione di grafica) è comunque possibile soddisfare le vostre esigenze modificando le immagini in PowerPoint. La cosa buona è che queste illustrazioni piatte sono facilmente modificabili con forme personalizzate e con i colori di riempimento corrispondenti.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!