occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come usare le infografiche nei corsi E-learning - Prima parte

2017-10-26 12:03

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, screenr, corsi elearning, apprendimento immersivo,

Come usare le infografiche nei corsi E-learning - Prima parte

shutterstock294193904-.jpg


Nell'odierno mondo tecnologico, la necessità di acquisire conoscenze è ineguagliabile. L'ironia è che ognuno oggi è troppo occupato per trovare il tempo per imparare. È qui che entra in gioco l'eLearning. Gli studenti online optano per un corso eLearning perché è il modo più rapido e conveniente per acquisire conoscenze. Tuttavia, l'eLearning non è di alcun valore per gli studenti online se non sono in grado di ricordare i concetti  chiave. Ecco alcuni suggerimenti utili per aiutarti a migliorare la conservazione delle conoscenze con infografiche eLearning.


tips-use-elearning-infographics-improve-knowledge-retention-.jpg

Trasferire la conoscenza poco alla volta

Sovraccaricare gli studenti con troppi argomenti diminuirà il valore del corso eLearning. Infatti, il sovraccarico cognitivo è una nemesi del professionista eLearning, in quanto sconvolge la memoria umana. Ecco perché le informazioni devono essere fornite in piccole dosi. Progetta la tua infografica eLearning in modo da permettere ai tuoi studenti online di assorbire ogni pezzo di informazioni prima di passare ad un altro argomento. Una volta che l’idea o il concetto è stato acquisito, troveranno facile comprendere quello successivo. Di conseguenza, si sentiranno più sicuri e autosufficienti, e questo migliorerà ulteriormente i vantaggi del tuo corso eLearning.


Inserisci solo i dati che vuoi che gli studenti ricordino

La pertinenza è un altro punto chiave da tenere a mente quando si progetta l'infografica eLearning. Includi solo i dati rilevanti per l'argomento. Cerca di mantenere il testo preciso e conciso. In questo modo, gli studenti online mantengono il loro focus mentale e assorbono i fatti e le statistiche. Non sprecheranno tempo prezioso su argomenti che non hanno importanza a lungo termine. Prima di pubblicare l'infografica eLearning, valuta ogni dato e la relativa pertinenza. Questo dato, sostiene veramente l'argomento, o creerà solo una confusione del discente? Se non sei sicuro di quali informazioni includere, incontra l’esperto in materia per restringere i punti di discussione. Sarà in grado di spiegare quali fatti e figure sono importanti per i tuoi studenti online.


shutterstock294193904-.jpg

La ripetizione è la madre dell'apprendimento

La ripetizione è uno dei modi più potenti per la conservazione della conoscenza. Se non viene eseguita correttamente, la ripetizione provoca monotonia e noia, causando la perdita di interesse negli studenti online. Dunque, devi essere creativo con la ripetizione e le infografiche eLearning offrono questa opportunità. È possibile presentare le stesse informazioni in modi completamente diversi. Ad esempio, le statistiche possono essere trasformate in un grafico a torta o un elenco a 5 punti che presenta immagini convincenti.


Clicca qui per la dell'articolo!Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg