Nell'odierno mondo tecnologico, la necessità di acquisire conoscenze è ineguagliabile. L'ironia è che ognuno oggi è troppo occupato per trovare il tempo per imparare. È qui che entra in gioco l'eLearning. Gli studenti online optano per un corso eLearning perché è il modo più rapido e conveniente per acquisire conoscenze. Tuttavia, l'eLearning non è di alcun valore per gli studenti online se non sono in grado di ricordare i concetti chiave. Ecco alcuni suggerimenti utili per aiutarti a migliorare la conservazione delle conoscenze con infografiche eLearning.
Trasferire la conoscenza poco alla volta Sovraccaricare gli studenti con troppi argomenti diminuirà il valore del corso eLearning. Infatti, il sovraccarico cognitivo è una nemesi del professionista eLearning, in quanto sconvolge la memoria umana. Ecco perché le informazioni devono essere fornite in piccole dosi. Progetta la tua infografica eLearning in modo da permettere ai tuoi studenti online di assorbire ogni pezzo di informazioni prima di passare ad un altro argomento. Una volta che l’idea o il concetto è stato acquisito, troveranno facile comprendere quello successivo. Di conseguenza, si sentiranno più sicuri e autosufficienti, e questo migliorerà ulteriormente i vantaggi del tuo corso eLearning. La pertinenza è un altro punto chiave da tenere a mente quando si progetta l'infografica eLearning. Includi solo i dati rilevanti per l'argomento. Cerca di mantenere il testo preciso e conciso. In questo modo, gli studenti online mantengono il loro focus mentale e assorbono i fatti e le statistiche. Non sprecheranno tempo prezioso su argomenti che non hanno importanza a lungo termine. Prima di pubblicare l'infografica eLearning, valuta ogni dato e la relativa pertinenza. Questo dato, sostiene veramente l'argomento, o creerà solo una confusione del discente? Se non sei sicuro di quali informazioni includere, incontra l’esperto in materia per restringere i punti di discussione. Sarà in grado di spiegare quali fatti e figure sono importanti per i tuoi studenti online.
Inserisci solo i dati che vuoi che gli studenti ricordino
La ripetizione è la madre dell'apprendimento La ripetizione è uno dei modi più potenti per la conservazione della conoscenza. Se non viene eseguita correttamente, la ripetizione provoca monotonia e noia, causando la perdita di interesse negli studenti online. Dunque, devi essere creativo con la ripetizione e le infografiche eLearning offrono questa opportunità. È possibile presentare le stesse informazioni in modi completamente diversi. Ad esempio, le statistiche possono essere trasformate in un grafico a torta o un elenco a 5 punti che presenta immagini convincenti.
Clicca qui per la dell'articolo!Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!