Costruisco molti modelli e file condivisibili, quindi uso spesso i font di sistema, quindi non devo preoccuparmi che non siano installati sul computer dell'altra persona. La maggior parte delle volte utilizzo . È un font pulito e carino che ha un sacco di opzioni, ed è un tipo che di solito le persone hanno.
Open Sans
Non sono un designer, per cui quando si tratta di lavorare con i caratteri mi piace . Di solito cerco un font per il titolo, uno per il corpo e qualche volta uno in più per dare enfasi. Quindi potrei avere una guida di stile che assomiglia a questo:
Tutti noi abbiamo i nostri font preferiti che ci piace usare spesso. Infatti, se visiono un progetto di qualcuno del nostro team, di solito riesco a indovinare chi lo ha creato dai caratteri usati nel modulo. Inoltre, lo sapevi che con i ? Ecco ! Quando sono in crisi, so sempre che posso usare Rockwell per un titolo, la famiglia Open Sans per il corpo e dare enfasi e Skippy Sharp per dare un accento. E tu: Sentiti libero di condividere ciò che usi nei commenti.
Qual è il tuo font per il titolo preferito? Qual è la tua combinazione di font preferita? Qual è il tuo font preferito in stile scrittura a mano libera? Che cosa fai per aggiungere enfasi al testo? Usi un nuovo font, grassetto o colori?
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!