Come abbiamo accennato in un , da oggi puoi aggiungere la narrazione da sintesi vocale ai tuoi corsi per dare vita ai tuoi contenuti elearning. Infatti con Storyline 360, contenuto nella suite , non è necessario assumere un doppiatore professionista o reclutare un collega per registrare la tua narrazione, puoi creare rapidamente e facilmente la narrazione per i tuoi corsi con la funzione "Text-to-Speech" integrata.
Storyline 360 converte automaticamente il testo in una narrazione audio elegante e naturale. Tutto quello che devi fare è scrivere la “sceneggiatura” e Storyline 360 fa il resto! E con tantissime voci di narratori differenti, puoi scegliere quella che più si adatta al tuo corso. La sintesi vocale consente inoltre di creare corsi localizzati in modo efficiente. Devi semplicemente tradurre il testo della tua narrazione, quindi scegliere la lingua del tuo narratore per assicurarti che il testo sia pronunciato perfettamente. Come bonus, puoi aggiungere automaticamente sottotitoli al tuo corso quando aggiungi la narrazione. È davvero facile registrare, aggiornare e narrare i sottotitoli per i tuoi corsi in Storyline 360 utilizzando la funzione di sintesi vocale. Diamo un'occhiata più da vicino a come funziona. L'utilizzo della funzione di sintesi vocale in Storyline 360 è semplice e intuitiva. In Storyline 360, fai click sul tab “ ” sulla barra multifunzione e fai click sul menu a discesa “ ”. Da lì clickca su “ ”, seleziona la lingua e scegli la voce che desideri utilizzare. Puoi vedere in anteprima tutte le voci diverse per vedere quale è la migliore per il tuo corso. Se desideri creare automaticamente sottotitoli per la narrazione, seleziona l'opzione. Puoi convertire fino a 10.000 caratteri alla volta digitando o incollando il testo direttamente nel campo di immissione del testo. Usi l'area “ ” sulle diapositive per memorizzare il tuo script narrativo? Abbiamo pensato a te: abbiamo creato un comodo pulsante “ ” che ti consentirà di importare il testo dalle tue diapositive in un click.
Come convertire il testo in audio in Storyline 360
Insert
Audio
Text-to-Speech
Note
Copy from Slide Notes
Quando fai click sul pulsante “ ”, il testo nel campo verrà convertito in un file audio, che verrà inserito nella timeline della diapositiva come oggetto audio. Se hai bisogno di apportare modifiche alla clip audio che hai già creato, fai semplicemente click con il pulsante destro del mouse sull'oggetto audio nella timeline e seleziona “ ”. Vedrai il testo originale e potrai apportare le tue modifiche alla narrazione proprio lì, il che è un vero risparmio di tempo. La sintesi vocale con la funzione “ rende facile e veloce aggiungere la narrazione necessaria ai corsi, in pochi click. Hai qualche consiglio su come usare la narrazione da testo a voce? Raccontacelo nei commenti qui sotto. Vuoi provare qualcosa che hai imparato qui, ma non hai ancora ? e visita regolarmente la comunità di E-Learning Heroes per ulteriori consigli utili su tutto ciò che riguarda l'e-learning. Hai dubbi? Per favore condividile nei commenti.
Insert
Text-to-Speech
Text-to-Speech”
Articulate 360
Inizia una prova gratuita
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!