Quali sono gli accorgimenti per realizzare un corso mobile friendly? Ne abbiamo anticipati due nell'articolo di ieri, ecco cosa è necessario fare per creare una formazione mlearning efficace.
Realizza corsi brevi e accattivanti I discenti in mobilità hanno pochissimo tempo, quindi è necessario che i messaggi che gli lanciamo siano veloci. Invece di fare un corso lungo, prova a dividerlo in pezzi più piccoli. In questo modo, gli studenti potranno completare ogni corso dall'inizio alla fine in una sola seduta. Realizza moduli di una durata dai due ai cinque minuti per ogni corso mobile. Se hai problemi a suddividere il contenuto, siediti e pensare allo scopo del tuo corso. Ora passa a rassegna ogni punto e chiediti: "Lo studente ha bisogno di conoscere questo argomento al fine di raggiungere l'obiettivo di apprendimento?". Se alcuni contenuti sono solo "belli da sapere" escludili e offrili come risorse alla fine del corso per gli studenti che vorranno approfondire l’argomento.
Utilizza uno strumento di authoring progettato per il mobile Ottieni il vantaggio di fare un corso per i dispositivi mobile utilizzando uno strumento di authoring progettato per costruire lezioni ottimizzate per dispositivi mobili, come (contenuto in ) . Poiché Rise è stato realizzato con il mobile in mente, troverete una varietà di tipi di corsi che sono perfetti per il mobile learning tra cui le interazioni, le valutazioni, i blocchi di apprendimento modulari, video e altro ancora. E, naturalmente, tutte questi corsi funzionano perfettamente su tutti i dispositivi, senza alcuna necessità di ritocco! Come puoi vedere, adattando i contenuti per i corsi mobile non è difficile, hai solo bisogno di tenere a mente le esigenze dei tuoi allievi.
Rise
Articulate 360
Clicca qui per la dell'articolo!
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!