occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Quattro cose che un progettista E-learning può imparare dai graphic designer

2018-04-27 13:09

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, corsi elearning, disney, sketching, ios 9, Articulate 360, Storyline 360, rise, modelli gratuiti,

Quattro cose che un progettista E-learning può imparare dai graphic designer

shutterstock408988552-.jpg


Come sviluppatore elearning, ho lavorato a fianco dai graphic designer per anni. E ciò che mi ha sempre affascinato è la loro creatività. Come qualcuno che lotta frequentemente contro il blocco del designer, mi sono sempre chiesto come i grafici riuscissero a trovare sempre nuove idee così facilmente. Questo mi ha fatto pensare: cosa succede se cerco di approcciarmi al design del corso come fa un grafico col suo progetto? Mi sono seduto con un paio di grafici professionisti e ho cercato di individuare ciò che alimenta la loro creatività, e quindi riuscire a sfruttare lo stesso potere. Ecco alcune cose che mi hanno colpito.


nfptxeiz4-things-e-learning-developers-can-learn-from-graphic-designers-.png

Trova l'ispirazione ovunque

I graphic designer traggono ispirazione da tutti gli aspetti della loro vita. Sia che stiano camminando per strada, guardando un film o navigando su Internet, qualcosa è destinato a catturare la loro attenzione e loro archiviano l’informazione per dopo.


Quindi, è importante raccogliere ispirazione non solo da altri corsi elearning, ma anche da cose apparentemente non correlate che incontriamo nella nostra vita quotidiana: come film, giochi o anche libri. Mentre vivi la tua giornata, tieni gli occhi aperti per immagini che potresti adattare e utilizzare nei tuoi corsi. Quindi, assicurati di scattare una foto o uno screenshot e annotare le tue idee da qualche parte in modo da poterle consultare successivamente.


Ricordati che trarre ispirazione dal lavoro altrui ed è del tutto normale, ma non dovresti mai copiare.


Rimani aggiornato sulle ultime tendenze

Il graphic design, come l'elearning, è in continua evoluzione. Devi tenere sempre gli occhi sempre aperti e le orecchie sempre all’erta se vuoi essere rilevante. Uno dei modi in cui i graphic designer si aggiornano sulle ultime tendenze è la partecipazione a comunità online come Dribbble in cui possono condividere il loro lavoro, ottenere feedback e vedere cosa stanno facendo gli altri grafici.


Suona familiare? Questo perché è esattamente ciò che gli instructional designer fanno qui su E-Learning Heroes! Se non hai mai partecipato alle nostre sfide elearning, ora è il momento di iniziare. È l'occasione perfetta per affinare le tue abilità, provare nuove cose, ottenere feedback dalla comunità e vedere cosa stanno creando altri elearning designer. E, naturalmente, dai un'occhiata a tutti i fantastici esempi e download per ulteriori informazioni sulle attuali tendenze dall’industria elearning.


shutterstock334516079-.jpg

Crea un Moodboard

Prima di tuffarsi a capofitto in un progetto, molti grafici creano un moodboard, ovvero un collage di immagini che rappresentano lo stile che vorrebbero adottare. Oltre ad aiutare i grafici a fare brainstorming delle idee, le moodboard servono anche come strumento per ottenere il consenso dei clienti sulle linee guida di realizzazione di un progetto. Ciò risparmia loro l'angoscia di passare un sacco di tempo su un progetto, solo per scoprire che non è nemmeno vicino a ciò che il cliente aveva in mente.


Come instructional designer, potremmo fare la stessa cosa con i nostri progetti elearning. Sulle nostre moodboard, oltre alle idee di visual design, potremmo aggiungere idee di instructional design, come i tipi di interazioni che vorremmo includere o l'approccio generale che vorremmo seguire per il corso (ovvero storytelling, gamification, ecc.).


Avere qualcosa di tangibile da mostrare ai tuoi clienti mentre spieghi le idee del tuo progetto renderà loro più facile capirlo e approvarlo.


E grazie a strumenti come Pinterest o GoMoodBoard, creare e condividere moodboard è semplicissimo. Quindi, perché non provarlo?


Accettare i limiti del progetto

Tempo e denaro illimitati potrebbero sembrare una situazione ideale per qualsiasi progetto, ma, oltre ad essere uno scenario irrealistico, possono effettivamente ostacolare la tua creatività. Invece, i graphic designer usano le limitazioni del progetto per alimentare le loro idee di design. Se hanno più tempo, potrebbero spenderlo alla ricerca di nuove possibilità di design e trovare qualcosa di rivoluzionario. Se hanno meno tempo, potrebbero impostare qualcosa di semplice che sanno essere efficace. Senza questi vincoli, potrebbero ritrovarsi senza ispirazione, incerti sulla direzione da seguire.


shutterstock408988552-.jpg

Come instructional designer, dovremmo sforzarci di accettare i limiti del nostro progetto e vederli in una luce positiva, pensare a come possano essere un'opportunità per diventare creativi anziché vederli come un impedimento al regolare fluire delle idee. Ad esempio, se sei stressato a causa del poco tempo, perché non utilizzare uno strumento come Rise, in modo che tu possa concentrarti sui tuoi contenuti e non preoccuparti del design e della navigazione? Invece, se hai un po’ più di tempo e vuoi un aspetto più personalizzato, progetta il tuo corso con Storyline.


Spero che questa riflessione sul modo in cui i graphic designer pensano e lavorano aiuterà a liberare la tua creatività.


E tu? Come alimenti la tua creatività? Condividi i tuoi suggerimenti nei commenti.


 


 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg