occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come creare corsi basati sulle performance

2020-02-19 05:36

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, stile, conferenza, corsi elearning, archivi, Articulate 360, rise, rise 360, review 360,

Come creare corsi basati sulle performance

shutterstock1049156588-1-.jpg
banner21-1024x230-.png

I corsi elearning generalmente rientrano in una delle seguenti categorie: quelli che raccontano qualcosa alle persone o quelli che mostrano loro come fare qualcosa. Il primo riguarda le informazioni, l'altro le performance. Entrambi gli approcci sono validi.


La realtà è che molti corsi elearning sono basati sull’informazione e sono creati per adempiere a dei requisiti di conformità. Al di fuori della certificazione, quindi, ci sono pochi requisiti di prestazione oltre alla conformità alle politiche o alle direttive.


performance-based-courses-.png

Ad esempio, in genere le aziende non hanno incidenti sul lavoro ogni giorno e dopo l’introduzione di un corso sui sistemi di sicurezza all'improvviso gli incidenti cessano. Invece, il corso informa sugli incidenti sul lavoro e su quali standard l’azienda adotta, e l'aspettativa è che i discenti si adeguino a tali standard. In questo senso, il corso è basato sull'informazione perché, oltre al rispetto di alcune direttive, non c'è un'aspettativa di rendimento.


Corsi elearning basati sulle performance

Dall'altro lato ci sono corsi basati sulle performance in cui l'obiettivo è cambiare i comportamenti o insegnare nuove abilità. Questi sono i corsi che fanno veramente la differenza. Ma come fare a scoprire se la fanno davvero?


Ecco alcune riflessioni:


  •     Quali sono gli obiettivi aziendali?
  •     Perché i discenti non raggiungono questi obiettivi?
  •     Che tipo di formazione ricevono attualmente (se presente)? Perché non ha funzionato?
  •     In che modo il corso è collegato al raggiungimento degli obiettivi?
  •     Cosa ti aspetti che cambi negli studenti dopo il corso che oggi non stanno facendo?
  •     Come misurerai il successo del corso?

In sostanza, i corsi basati sulle performance sono legati al raggiungimento di obiettivi: cosa dovrebbero fare i discenti per arrivare all'obiettivo X?


Concentrati sui requisiti di prestazione e sulle azioni ad esso associate. Quindi costruisci il tuo training su quello. A me piace buttare le persone in situazioni dal mondo reale: questo li induce a prendere i tipi di decisioni che prenderebbero nella vita vera. Se il corso si basa sulle performance, progettalo in base a tali decisioni anziché soffermarti su pagine di contenuti e criteri da soddisfare. Non fraintedermi, i contenuti sono importanti, ma puoi metterli in pratica sviluppando un processo decisionale che porta a delle conseguenze successive.


I corsi fanno la differenza quando possono cambiare qualcosa. Se il corso non modifica i comportamenti o insegna nuove abilità, probabilmente non è basato sulle prestazioni. E il modo in cui approcci il suo sviluppo è diverso dalla semplice condivisione di informazioni.


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg