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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Ottieni di più dai tuoi strumenti E-learning

2017-11-28 14:16

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Durante il weekend, invece di dipingere casa (come avevo progettato) guardavo la TV. Mia moglie mi ha chiesto perché non stavo dipingendo e le ho detto che non potevo perché avevo perso l’apriscatole e non potevo aprire il barattolo di vernice. Allora lei mi ha passato un cacciavite.


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"Qui non c’è nessuna vite", le ho risposto, "…e questo è per le viti. Posso usare solo un apriscatole"... Ridicolo, vero?


Strumenti elearning da una prospettiva diversa

Ecco il punto: i venditori di software elearning producono prodotti e questi prodotti hanno uno scopo. Tuttavia, i software spesso fanno più di quanto non siano progettati a fare. Il segreto è guardare gli strumenti da una prospettiva diversa. Dico sempre alle persone di guardare alle applicazioni elearning come un mezzo per creare contenuti multimediali e non solo per creare corsi elearning.


Ad esempio,


Quizmaker di Articulate

è ottimo per creare quiz… altrimenti non si sarebbe chiamato Quizmaker. Tuttavia, aldilà del titolo, le funzionalità del programma consentono di creare semplici scenari decisionali o video pop-up: molto di più dei quiz promessi dal titolo del software.


Lo stesso con . È un ottimo strumento per presentazioni... e illustrazioni... e produzione video... e molto altro ancora. Infatti, anni fa, usavo PowerPoint per creare poster da stampare su stampanti di grande formato. Devi solo allontanarti dall’idea che PowerPoint sia solo uno strumento di produzione di diapositive e vederlo come un . E una volta che lo farai, otterrai di più dall'investimento che hai fatto sul software.


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Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti:


  •     Impara a usare gli strumenti. Più sei esperto del programma e più sarai in grado di sfruttarne le funzionalità. Promuoviamo sempre le sfide settimanali elearning in modo che possiate imparare a vedere e utilizzare gli strumenti in modi diversi. Hanno anche lo scopo di spingerti un po’ fuori da quello che potresti fare al lavoro, soprattutto perché la maggior parte dei progetti elearning per realizzati sul lavoro sono sempre gli stessi.
  •     Comprendi le funzionalità e poi pensa fuori dagli schemi su come usarle. Ad esempio, anni fa mi è venuta in mente una : le 3C - challenge, choice, consequences -  (sfida, scelta e conseguenze). Se c'è un posto nel software in cui posso interagire ed esporre il contenuto, c'è un posto dove creare uno . I click e le interazioni comuni come le schede, i marcatori e così via diventano semplici scenari interattivi. Sono etichettati come caratteristiche di scenari interattivi? No. Ma è quello che puoi creare con essi.
  •     Studia cosa le altre persone costruiscono con gli stessi strumenti. Ci sono tutti i tipi di esempi nella comunità, nei round-up settimanali e nelle attività di sfida. Esamina ciò che hanno fatto, decostruiscilo e prova a costruire qualcosa di simile.
  •     Trova idee al di fuori dell'elearning. Cerca qualsiasi tipo di e chiedi se puoi fare lo stesso con il tuo software. Potresti non essere sempre in grado di replicare ciò che trovi, ma spesso puoi, nel peggiore dei casi, costruire qualcosa di pulito e apprendere alcuni nuovi suggerimenti di produzione che ti aiuteranno nel tuo prossimo progetto elearning.

 


E tu, cosa realizzi con il tuo software usandolo in una maniera differente, rispetto a quella per cui è stato progettato?


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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