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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Come Diventare un Comunicatore E-Learning Efficace - Prima Parte

2016-03-15 07:01

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Digital learning, steve Jobs, talenti,

Come Diventare un Comunicatore E-Learning Efficace - Prima Parte

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Essere un efficace comunicatore elearning è altrettanto importante quanto essere un efficace progettista didattico. In effetti, queste due caratteristiche vanno a braccetto. Per trasmettere l'oggetto e garantire che i vostri studenti online ottengano le informazioni di cui hanno bisogno, è necessario essere in grado di articolare chiaramente tutti i concetti chiave e le idee quando si sta progettando e sviluppando il corso elearning. La sfida è determinare come comunicare con i vostri studenti online, soprattutto perché il linguaggio del corpo e altri indicatori non verbali non sono lì per rivelare indizi comportamentali.


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Identificarti con i tuoi studenti online.

Questo può essere una delle imprese più difficili da realizzare, in quanto è difficile mettersi nei panni di qualcun altro e vedere le cose dal suo punto di vista. Tuttavia, se si è in grado di realizzarlo, siete sulla buona strada per diventare un efficace comunicatore elearning. Se non è possibile incontrarli di persona o osservarli al lavoro, allora impara il più possibile su di loro attraverso sondaggi, questionari e interviste. Mostra che t’importa di loro, chiedendo i loro pensieri e opinioni, e quindi capire come è possibile relazionarsi a loro. Se vi ponete sul loro stesso piano, piuttosto che un autorevole dirigente o allenatore, allora saranno più propensi a partecipare ad un dialogo aperto.


Ascoltate il vostro pubblico eLearning.

Una cosa è parlare al pubblico elearning, ma parlare con loro è una storia completamente diversa. L'ascolto attivo dà benefici a tutte le parti coinvolte. I tuoi studenti online si sentiranno ascoltati e sentiranno che apprezzi il loro contributo. Allo stesso modo, otterrai una importante opinione necessaria a migliorare la tua strategia elearning e la creazione di corsi eLearning focalizzati sull’obiettivo. Prendi atto di ciò che i tuoi allievi hanno da dire e fai loro sapere che apprezzi le loro opinioni. Una buona regola è di ripetere di nuovo ciò che hanno appena detto o di riassumere i punti principali. Porre domande che consentono di estendere la conversazione e dimostrare che hanno la tua attenzione.


Siate autentici.

In generale, le persone sono in grado di capire quando una persona non è autentica. Abbiamo avuto tutti una conversazione, o più, con individui che parlano in maniera meccanica. Era ovvio che non erano realmente in ascolto o che hanno semplicemente voluto dare l'impressione che ti stessero ascoltando. Inevitabilmente, questo ti ha fatto sentire come se i tuoi pensieri e le tue idee non valessero il loro tempo, anche se sapevi che avrebbero potuto beneficiare delle tue idee in qualche modo. Questo è il motivo per cui è così importante essere autentici quando si sta affrontando il tuo pubblico o collaboratori online, soprattutto se si ospita un evento di formazione dal vivo, come un webinar, che include componenti sia audio che visivi. Assicurati di andare ad un ritmo costante e monitorare attentamente il linguaggio del corpo e le espressioni. In altre parole, sorridi solo se davvero lo intendi.


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Traduzione autorizzata. 


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