occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Mosaicoelearning Media Partner del Mashable Social Media Day – Scopri le novità della V edizione e risparmi

2018-08-28 06:34

mosaicoelearning

Digital learning, Eventi, learning360, teatro manzoni, partnership, media partner,

Mosaicoelearning Media Partner del Mashable Social Media Day – Scopri le novità della V edizione e risparmia sull’iscrizione!

smdayl360-.jpg
smdayl360-.jpg

Dal 2014, anno della prima edizione, il


Mashable Social Media Day

, evento ufficiale


@Mashable

, è uno degli


appuntamenti più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale

, le dinamiche e le potenzialità dei


social network

e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business.


 
Quest’anno Mosaicoelearning, con il nostro evento LEARNING360, è Media Partner dei Mashable Social Media Day.

rocca-.png

Eleonora Rocca

, che ha portato l’evento in Italia, è marketing manager, imprenditrice, digital strategy consultant e blogger. Romana d’origine e London based (ma milanese nel cuore) a lei si deve la


fondazione nel 2014 del Mashable Social Media Day Italia

.


Nel


2017

il Mashable Social Media Day è stato l’


evento di settore più twittato dell’anno

(fonte Talent Garden) con


15M di impression

.


I


Mashable Social Media Day

(#SMDAYIT) +


Digital Innovation Days

(#DIDAYS), tornano anche quest’anno per la quinta volta a


Milano

, presso l’


Open Space IULM

il


18, 19 e 20 Ottobre

per celebrare la


rivoluzione digitale

e l’


innovazione

attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore, sia italiani che internazionali.


Le tre giornate di aggiornamento e formazione del #SMDAYIT + #DIDAYS


racconteranno dell’innovazione attraverso strategie concrete e case study di successo

, presentate dai migliori professionisti del settore.


cover-.jpeg

L'edizione 2018 si articolerà in tre macro aree tematiche:


Social Media Marketing

,


Digital Transformation

e


Digital Strategy

,


Innovazione e Nuove Tecnologie

suddivise in


speech frontali

,


fireside chat

,


workshop

e


panel discussion

e tratterà i


trend topic

del momento come:


brand journalism

, video content, sharing economy, fintech, ecommerce, blockchain,


intelligenza artificiale

,


influencer marketing

e nuovi modelli di business,


strategie di social media marketing

applicate ai settori più vari quali tourism and travel, fashion, food, technology, beauty, lifestyle.


All’evento saranno presenti i rappresentanti di aziende come Google, Microsoft, Deutsche Bank, Costa Crociere, Sony Playstation, Perfetti Van Melle, Banca Mediolanum, L’Oreal, Foodora, Groupon, Caffeina, Ovilgy & Mather e molte altre.


Puoi visionare il programma cliccando qui!
Ai nostri follower è stato riservato uno sconto speciale per chi acquisterà il biglietto

,


cliccando qui!Cosa aspetti? Iscriviti ai Mashable Social Media Day!

 


Il team di Mosaicoelearning

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi colleghi ed amici usando i tasti social!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg