occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Cinque considerazioni sui sistemi LMS - Prima Parte

2017-08-22 11:22

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, screenr, trainer, corsi elearning, video interattivo,

Cinque considerazioni sui sistemi LMS - Prima Parte

shutterstock374900629-.jpg


Nel mondo di oggi dove sono disponibili delle incredibili tecnologie, sembra che ci siano una miriade di prodotti per ogni esigenza. Nel mondo della formazione e dell'apprendimento, non fa eccezione. Ho valutato decine di strumenti, prodotti e pacchetti diversi nei miei 15 anni nel settore. Detto questo, sembra essere una questione abbastanza universale che permea l'industria: come faccio a scegliere il miglior Learning Management System (LMS) per le esigenze della mia azienda / cliente?


5-considerations-before-choosing-an-lmsblog-header-800x350-.png

Essendo membro di diversi comitati di selezione LMS, vorrei condividere alcune delle intuizioni che ho raccolto negli anni che, speriamo, ti aiuteranno a trovare il giusto LMS per i tuoi scopi.


Ecco le mie 5 considerazioni prima di scegliere un LMS:


Considerazione # 1: Cosa stai cercando di realizzare implementando il LMS?

Molte aziende si avvicinano al processo di selezione LMS, ma trascurano completamente un’analisi preliminare. Tuttavia, questo passaggio è abbastanza critico, a mio avviso, per determinare il miglior LMS per la tua situazione.


Sarebbe necessario porre questa domanda a se stessi e ai propri collaboratori chiave prima di iniziare la selezione di un sistema LMS. Per alcune aziende, la risposta è che vogliono tenere traccia del progresso nella formazione degli allievi per scopi di valutazione dei dipendenti. Altri stanno cercando di aderire alle linee guida per la conformità alle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro. Ci sono alcune aziende che vogliono che l'LMS addestri il personale interno, mentre altri desiderano realizzare la formazione per studenti esterni (clienti e partner). Infine, ci sono alcuni che cercano semplicemente un sistema centralizzato per memorizzare i propri corsi di formazione.


shutterstock374900629-e1503404275635-.jpg

Non tutti gli LMS sono realizzati alla stessa maniera. Alcuni sono progettati principalmente per il mondo dell'educazione. Mentre possono avere componenti che consentono loro di essere adattati all'ambiente aziendale, per cui sarà sempre un po’ ostico adattarlo a uno scopo diverso da quello per cui è stato progettato. Assicurati di prenderti del tempo per analizzare e trovare l'LMS adatto alle tue esigenze in questa fase del processo.


Considerazione # 2: Quanti controlli vuoi per il tuo LMS?

Hai intenzione di avere almeno un dipendente a tempo pieno dedicato alla gestione e all'amministrazione del tuo LMS? Hai il sistema e la potenza di rete e i requisiti per ospitare un proprio LMS? Queste domande, e altre come queste, dovrebbero entrare in gioco quando si seleziona un LMS. Ancora una volta, questo passaggio è spesso trascurato nel processo di selezione di un LMS, spesso affrontando il problema alla fine, invece di dedicare più tempo ed energia nell’analisi di questo aspetto. Se vuoi ospitare il tuo LMS piuttosto che avere un fornitore di host che lo faccia per te, questo sta ridurrà le tue scelte.


Questa considerazione conduce alla prossima considerazione senza soluzione di continuità.


Considerazione # 3: Quali funzioni / funzionalità cerchi in un LMS?

Mentre la maggior parte dei sistemi LMS offrono una pletora di funzionalità e strumenti nel loro pacchetto base, non si può desiderare o avere bisogno di tutte le informazioni aggiuntive che intasano il sistema. Ci sono molti che offrono un pacchetto con elementi essenziali dove poi è possibile selezionare i componenti aggiuntivi e gli strumenti che ti aiutano a rendere il tuo LMS adatto per le tue esigenze.


shutterstock103759685-.jpg

Inoltre, ci sono alcune aziende che ti daranno un'interfaccia con alcune aree che puoi modificare e/o personalizzare per adeguarle alle , ma non ti avrai il controllo completo per cambiare la home page, ad esempio.


Alcuni LMS hanno un approccio con i social media con commenti, like e newsfeed, ma altri preferiscono più un'interfaccia da portale web. Assicurati di tenere in considerazioni le preferenze e le abitudini dei tuoi studenti per prendere la migliore decisione sulla selezione dell’LMS.


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg