"Voglio imparare a progettare elearning avanzato". Quando faccio workshop elearning in tutto il mondo, questa è probabilmente una delle affermazioni più frequenti che sento. In molti dei workshop, c'è un mix di persone: quelle che si sono appena approcciate all’elearning e quelle che realizzano corsi da un po’. Le loro aspettative e le esperienze, quindi, sono molto diverse.
Oltre a questo, c'è una differenza tra argomenti avanzati per l’utilizzo del software Articulate e quelli che invece trattano la progettazione e la costruzione dei corsi elearning che non riguardano il software che si sta usando. La sfida per me è discernere ciò che significa "avanzato" in realtà. Ecco alcune osservazioni in merito. Dal momento che io lavoro in Articulate, la maggior parte dei workshop sono concentrati sull'uso delle applicazioni Articulate per realizzare corsi. Ed è molto interessante da quando con c’è la possibilità di avere applicazioni che forniscono un sacco di potenzialità e opzioni per affrontare la realizzazione di corsi elearning. Quando si tratta di realizzare formazione software, ecco quali sono le competenze elearning:
Ecco cosa definisco "eLearning avanzato"
Articulate 360
per la seconda parte dell'articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!