occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Due modi per costruire un portfolio e-learning

2021-09-22 03:30

mosaicoelearning

Digital learning, Best practice, steve Jobs, online, elearning, italog, corsi elearning, archivi, business development manager, portfolio,

Due modi per costruire un portfolio e-learning

bshutterstock1451552342-.png
banner21-1024x230-1-.png
e-learning-portfolio-.png


Vuoi creare un portfolio elearning, ma non sai da dove cominciare?



Fondamentalmente, il portfolio di lavoro dà rappresentazione delle tue capacità e competenze. Per alcune persone, il portfolio è il curriculum e lo realizzano per condividere ciò che sanno, mentre per altri, il portfolio mostra i loro progetti come parte di un percorso che deve essere documentato.



Durante la pianificazione iniziale, decidi se desideri che il portfolio sia statico (solo con manutenzione e aggiornamenti occasionali) o ne vuoi uno più dinamico e in continuo aggiornamento.


Portfolio elearning statico


Per un portfolio statico, l'obiettivo principale è mostrare il meglio di ciò che puoi fare. È il tuo biglietto da visita che non deve essere costantemente aggiornato, basterà farlo una o due volte all'anno.



Ecco alcune considerazioni per la creazione di un portfolio statico.


  • Rappresenta diverse abilità. Identifica alcuni tipi di corsi come scenari interattivi, formazione sulla conformità, simulazioni software, ecc.
  • Presenta i progetti in un quadro coerente: qual era l'obiettivo? Che ruolo hai avuto? Cosa hai costruito? Qual è stato il risultato?
  • Che sia semplice. Non è necessario mostrare l'intero corso. Mostra slide o parti di un modulo (per esempio solo le parti interattive). Potresti fare un breve video trailer di 30 secondi del corso con un tuo commento. Il video trailer è un modo efficace per aggirare le restrizioni di uso di un corso reale quando il contenuto è protetto da copyright e non puoi condividerlo.

Portfolio elearning dinamico


Per un portfolio dinamico l'obiettivo principale è mostrare le cose che sai fare come se stessi realizzando una crescita continua. Esso mette in evidenza le tue abilità in evoluzione. Molte persone mostrano progetti, condividono file e discutono di ciò che hanno imparato sui progetti.


  • Realizza un programma gestibile. La maggior parte delle persone inizia in modo aggressivo e poi piano piano la creatività si esaurisce. Di conseguenza il portfolio non va da nessuna parte. Poiché non stai gestendo un sito di notizie, in cui devi pubblicare post tutti i giorni, inizia lentamente e sii coerente.
  • Impegnati in un processo di produzione. Quello che tende ad essere più difficile è produrre nuove idee. Ecco perché mi piacciono le sfide settimanali della E-learning community come modo per gestire il portfolio. Impegnati a fare almeno una sfida al mese. Questo ti darà qualcosa da progettare e mostrare nel tuo portfolio e diventerà una routine.
  • Condividi il tuo apprendimento. Mostra i contenuti che hai costruito e poi scrivi ciò che hai imparato. Non è necessario che siano pensieri profondi o con dettagli esaurienti. Ad esempio, potresti scrivere: "in questo esempio, volevo giocare con alcune idee sulle animazioni..."
  • Diventa l'esperto. Condividi i tuoi file sorgente e fai tutorial veloci. Leggi un libro del settore o un post sul blog e scrivi i tuoi pensieri.

Sia che tu crei un portfolio perché alla ricerca di un nuovo lavoro o che tu stia documentando la tua crescita professionale, tenere aggiornato il portfolio è una buona pratica.



Hai un portfolio? Se è così, sentiti libero di condividerlo in un link e condividere i tuoi pensieri.


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “Rapid E-Learning Blog”.



Il post originale è disponibile qui.


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg