occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Blended Learning vs Flipped Learning: Quali le Differenze? - Prima Parte

2016-05-16 04:50

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, corsi elearning, blended learning,

Blended Learning vs Flipped Learning: Quali le Differenze? - Prima Parte

cellular-13526131920-.jpg


Anche i professionisti eLearning esperti possono trovare difficile distinguere tra e , grazie al fatto che i due termini sono spesso scambiati l’uno per l’altro. Mentre, infatti, queste modalità di formazione hanno molto in comune, ci sono anche differenze fondamentali che le distinguono. In questi articoli, non solo confronteremo e contrapporremo questi due approcci elearning, ma anche condivideremo alcuni suggerimenti su come creare una strategia didattica per ciascuno.


blended-learning-vs-flipped-learning-can-you-tell-the-difference-e1455784950998-.jpg

Prima di approfondire le due modalità di formazione, vediamo come i due approcci si differenziano:


Blended Learning

Il blended learning, o apprendimento misto, coinvolge l'istruzione online e faccia a faccia. Entrambe le modalità sono utilizzate contemporaneamente al fine di fornire una completa esperienza di apprendimento. Ad esempio, un allenatore può dare agli studenti una lista di risorse online che possono utilizzare per ampliare la loro comprensione del tema, o chiedere loro di completare un progetto di gruppo online che si concentra su un argomento che stanno attualmente discutendo. Nel caso del blended learning, i materiali online non prendono il posto delle lezioni frontali; invece, le due modalità sono, in questo caso, complementari: esse si "fondono" al fine di creare un ambiente di formazione online arricchito per lo studente.


Flipped Learning

Il flipped learning, che è anche conosciuto come un apprendimento capovolto, è più chiaro. C'è un divario tra la tecnologia e gli elementi faccia a faccia dell'esperienza di apprendimento. A uno studente viene chiesto di guardare un video elearning o partecipare a un altro esercizio di apprendimento online prima entrare in classe. In classe i nuovi materiali vengono esplorati dettagliatamente. Nella maggior parte dei casi, la conoscenza che si apprende online viene applicata in classe.


3 punti per la progettazione di una strategia di successo


Blended Learning

:


Definire obiettivi e le aspettative in anticipo

Prima di iniziare a portare la tecnologia in classe, è necessario prima definire chiaramente che tecnologia sarà utilizzata, e di che tipo di obiettivi d’apprendimento deve essere al servizio. Che interazioni il corso e-learning avrà e in che misura verrà utilizzata la tecnologia? Avete intenzione di incoraggiare i vostri studenti a utilizzare la tecnologia su base giornaliera, o in modo occasionale? Si dovrebbe anche garantire che i discenti siano a loro agio con i dispositivi utilizzati e che siano consapevoli di quali attività elearning ed esercizi verranno svolti online.


Offrire risorse supplementari online

Uno degli argomenti più convincenti a favore dell’utilizzo del metodo di apprendimento misto è l’offerta ai vostri studenti di una grande varietà di risorse supplementari. Se uno studente sta facendo fatica, forniscigli una lista di articoli e siti che potrebbe trovare utile. Se uno studente eccelle, forniscigli la possibilità di approfondire da solo attraverso video elearning informativi e lezioni online.


Evolversi ed espandersi

Ottenete un feedback regolare dai vostri allievi e istruttori per scoprire ciò che funziona e ciò che deve essere messo a punto. Tenete a mente che una strategia blended learning deve costantemente evolversi ed espandersi in base alle esigenze dei vostri studenti e la tecnologia che è disponibile. Conducete sondaggi e interviste per determinare come è possibile creare una strategia efficace di apprendimento misto. Inoltre, offrite un supporto costante per i vostri allievi e istruttori in modo che possano utilizzare gli strumenti in modo efficace e non consentano a domande o dubbi di intralciare il processo di apprendimento.


Ecco la dell'articolo sul Flipped Learning.


 


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg