mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

CONTATTACI

Sviluppare il Lavoro di Squadra nella Formazione Online

2016-05-13 04:37

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, tom kuhlmann, corsi elearning,

Sviluppare il Lavoro di Squadra nella Formazione Online

shutterstock145518796-.jpg


Come dice un vecchio proverbio, "sei forte tanto quanto il tuo anello più debole". Ogni membro di una forza lavoro svolge un ruolo fondamentale, dai nuovi assunti ai capi dipartimento. In questo articolo, voglio evidenziare 5 modi in cui si può costruire il lavoro di squadra nel vostro programma di formazione on-line.


5-ways-to-develop-teamwork-skills-in-online-training-.jpg

Molte aziende si concentrano sulle competenze correlate all'attività e al problem-solving con cui sviluppare la loro strategia di formazione online. Tuttavia, il lavoro di squadra in programmi di formazione online tende ad essere trascurato. La semplice verità è che ogni membro del personale deve essere in grado di condurre, nonché seguire, e questo richiede una comunicazione efficace, la capacità di risoluzione dei conflitti, e la capacità di pensiero creativo. Ecco 5 modi per trasformare i tuoi dipendenti in un team aziendale coeso in grado di accettare qualsiasi sfida.


Creare gruppi di discussione on-line per costruire capacità di ascolto attivo.

I discenti aziendali devono essere in grado di condividere un feedback, affrontare le loro preoccupazioni, e parlare delle loro esperienze. Questa può essere un'impresa difficile se fanno parte di una forza lavoro distribuita senza spazio per un incontro fisico. Tuttavia, ci sono una varietà di differenti piattaforme che i dipendenti possono utilizzare per innescare discussioni online, come i siti di social media, blog e forum. Crea un gruppo LinkedIn o Facebook e invita i tuoi allievi aziendali ad aderire. È anche possibile formare gruppi più piccoli per renderli più comodi, questo è essenziale per i dipendenti che possono essere introversi o non hanno familiarità con strumenti di chat tecnologici. Le piattaforme di videoconferenza sono inoltre una grande opportunità per i gruppi che possono richiedere una maggiore interazione.


Sviluppare attività di collaborazione di gruppo.

Le attività di collaborazione di gruppo danno ai dipendenti la possibilità di lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune. Chiedete ai vostri studenti aziendali di creare un blog che si concentri su un argomento specifico, o una presentazione video che approfondisca un compito legato al lavoro. Basta fare in modo che abbiano gli strumenti necessari per svolgere il lavoro e un quadro da seguire. Ad esempio, impostare alcune regole di base che possono usare per risolvere i conflitti e semplificare il processo di lavoro. Le attività di collaborazione di gruppo consentono agli allievi di beneficiare dell'esperienza e delle competenze dei loro colleghi, mentre costruiscono le loro capacità di comunicazione e di lavoro di squadra con la formazione online. Essi possono condividere la loro creatività e usare il potere del loro cervello collettivo per superare gli ostacoli. Incoraggiateli a nominare un team leader che possa tenere il gruppo focalizzato sul tema.


Integrare simulazioni che si concentrano sulla risoluzione dei conflitti.

Uno degli aspetti più difficili del lavoro di un team è la possibilità di insorgenza di conflitti. Se vi è un argomento, una differenza di opinioni, o semplicemente qualcuno che non è in sintonia con il gruppo, ogni dipendente dovrà essere in grado di risolvere in modo efficace il conflitto. Invece di costringere i dipendenti ad impegnarsi in una guerra, che probabilmente non è il modo migliore per costruire competenze del lavoro di squadra nella formazione online, è possibile utilizzare le simulazioni per ricreare le sfide del mondo reale. Creare una serie di diverse simulazioni sulle varie forme di conflitto. Per esempio, una situazione potrebbe essere realizzata, simulando un cliente insoddisfatto, o un collega arrabbiato. I dipendenti devono poi risolvere la situazione con tutte le loro competenze, le conoscenze e le risorse disponibili. Gli allievi devono identificare la causa principale del problema, capire come placare tutte le parti coinvolte, e poi mettere la loro analisi in azione per risolvere il problema. Per il massimo dei risultati, rendere sia i personaggi simulati che l’ambiente più realistici possibile per aumentare il coinvolgimento.


Concentrati sulla definizione di obiettivi efficaci.

I dipendenti devono essere consapevoli del ruolo che svolgono e dove è diretto il gruppo. Per fare questo ci devono essere obiettivi e gli obiettivi devono essere chiari. Questo permette loro di vedere come l’insieme di abilità di ogni individuo, competenza ed esperienza si inseriscano nel quadro generale. Incoraggiate i vostri studenti aziendali ad identificare i loro obiettivi in anticipo e a determinare in che modo ogni membro della squadra farà la sua parte per raggiungere il risultato desiderato. Chiedete loro di dividere grandi obiettivi in sotto-attività più gestibili e di specificare come le competenze e le informazioni sono coinvolte. Ogni dipendente ha quindi la possibilità di prendersi cura dei suoi rispettivi compiti, impostare traguardi personali, e lavorare con gli altri membri del gruppo che possono essere in difficoltà. La regolazione degli obiettivi offre loro la possibilità di vedere come le persone possono lavorare insieme per raggiungere uno scopo comune, e che ognuno di noi ha talenti e idee uniche da apportare al gruppo.


Promuovere una comunità formativa online.

Affinché i dipendenti si sentano a loro agio ad affrontare il lavoro di squadra, il giudizio e la critica devono essere una cosa del passato. Semplicemente non saranno disposti a condividere i loro pensieri o opinioni con il gruppo se sanno che saranno ridicolizzati dai loro colleghi. Per questo motivo, è essenziale creare una comunità di apprendimento online che sia di supporto, rispettosa, ed educativa. Assicuratevi che ogni dipendente abbia l'opportunità di esprimere le sue preoccupazioni e offrire il proprio feedback, anche se il loro parere differisce dal resto del personale. Gli studenti aziendali che non partecipano attivamente alle discussioni o alle attività di gruppo dovrebbero ricevere il supporto uno-ad-uno di cui hanno bisogno per essere pienamente coinvolti nel processo. Create una serie di linee guida che tutti devono seguire che delinea come i membri del team debbano comunicare e di come ci si aspetta che risolvano i problemi interni. Sopra ogni altra cosa, fornite loro un elenco di risorse supplementari che possono usare per mettere a punto le loro capacità di lavoro di squadra, come ad esempio articoli elearning e video che sviluppano le abilità secondarie.


shutterstock145518796-e1463117667777-.jpg

È importante sottolineare il fatto che ogni membro del vostro team elearning aziendale è parte di un tutto, e che possono ottenere qualsiasi cosa se mettono insieme le loro menti collettivamente. Utilizzate questi 5 suggerimenti per facilitare il lavoro di squadra nella formazione on-line e motivate i dipendenti a collaborare, comunicare e contribuire al successo della vostra azienda.


Uno dei modi più efficaci per costruire lavoro di squadra nella formazione online è offrire ai dipendenti uno strumento virtuale per i loro progetti comuni.


 


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder