occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Microlearning: il futuro del Corporate Learning - Seconda parte

2017-12-14 15:05

mosaicoelearning

Digital learning, Microlearning, steve Jobs, crisi, nancy duarte, corsi elearning, microlearning, apprendimento informale, corporate,

Microlearning: il futuro del Corporate Learning - Seconda parte

banner-9026971280-.jpg


I nostri luoghi di lavoro stanno cambiando quasi alla stessa velocità della tecnologia. Il futuro dell'apprendimento e dello sviluppo aziendale stanno cambiando in risposta, sfruttando le nuove tecnologie innovative. In questi due articoli vedremo i vantaggi del modello "pull" delle moderne tecniche di microlearning.


banner-9026971280-.jpg

Scenari futuri di sviluppo della formazione aziendale

La trasformazione digitale sta modificando ampiamente le catene del valore del settore, a un ritmo veloce. All'interno dell'Internet of Things (Internet delle cose), i prodotti e i servizi di dati, i processi di ingegneria e la produzione, nonché le infrastrutture, saranno reticolati e si tradurranno in una catena del valore altamente flessibile. I "prodotti intelligenti" come gli orologi intelligenti, i sistemi di riscaldamento, gli allarmi antincendio, antifumo e anti-intrusione; veicoli o macchine stanno continuamente raccogliendo dati. Questi database in rapida crescita rappresentano le fondamenta per i servizi intelligenti.


Che cosa significa tutto questo per la formazione e per la qualifica di base e avanzata dei dipendenti? Riteniamo che in futuro una parte significativa delle attività odierne saranno svolte dai computer, dalla robotica e dagli algoritmi, o saranno completamente automatizzate. Il posto di lavoro futuro cambierà, e sarà guidato completamente dall'interazione uomo-macchina. La capacità di un'azienda di competere dipenderà in modo significativo dalle competenze dei suoi dipendenti. L'impatto delle abilità cognitive (capacità di pensiero critico necessarie per risolvere i problemi), creatività e intelligenza sociale aumenterà in futuro.


I lavoratori più giovani, e la Generazione X, si aspettano che la formazione e il supporto siano prontamente e rapidamente accessibili, come una ricerca su Google. In questo modello "pull" in cui l'apprendimento e lo sviluppo sono un processo continuo, con formazione senza interruzioni attraverso computer o dispositivi mobile, disponbile ovunque, in qualsiasi momento. Il tradizionale modello "push" di formazione in classe viene sostituito dal click del mouse e dal touch sullo schermo.


shutterstock274516439-.jpg

Man mano che le carriere diventano più lunghe e la vita media delle competenze più diverse diventa sempre più breve, viene determinato un premio per la formazione continua e lo sviluppo. Nuovi strumenti ora consentono ai dipendenti di aggiornare continuamente le competenze integrando l'apprendimento nell'esperienza lavorativa quotidiana e progredendo alla loro stessa velocità o secondo le necessità. L'apprendimento permanente si svolge in ogni momento, non solo in un contesto professionale. L'approccio del


modello 70-20-10 

affronta l'importanza dell'apprendimento informale. L'inclusione dell'apprendimento che si svolge in modo informale e al di fuori del contesto professionale, fornisce una "situazione vantaggiosa per tutti" sia per lo studente che per il datore di lavoro.


Ciò avverrà tracciando i risultati degli studenti e immagazzinando le informazioni in un sistema centrale di database, chiedendo allo studente di condividere i suoi contenuti e le esperienze con il datore di lavoro, in modo da riflettere i suoi risultati all'interno dell'azienda. Questo per supportare lo sviluppo personale dello studente nel suo effettivo contesto professionale. Le raccomandazioni per supportare in modo ottimale gli studenti nel loro sviluppo personale dipendono fortemente dal contenuto concreto. Per migliorare tale database multimediale con argomenti al di fuori del contesto di apprendimento professionale, è necessario fornire un'interfaccia per l'integrazione dell’Open Educational Resources.


Costruire una solida relazione di fiducia tra impiegati e datori di lavoro incoraggerà i dipendenti a fornire prove di formazione (formale o informale) al loro attuale boss. Tale formazione può avvenire sotto forma di corsi riconosciuti eseguiti esternamente. Visite a conferenze, hobby e passatempi che gli permetto di acquisire abilità reali e preziose, fino allo sviluppo della conoscenze attraverso la lettura di libri, post e siti di notizie online. Fornire queste informazioni a un datore di lavoro contribuirà a sviluppare un'immagine completa del set di competenze del dipendente e consente al datore di lavoro di individuare un particolare set di abilità quando necessario, o attraverso l'analisi anche identificare nuove opportunità di offerta di servizi. Il dipendente trarrà vantaggio dalla possibilità di trasferire queste informazioni da un datore di lavoro all’altro, costruendo un curriculum che include e combina la vasta gamma di attività svolte e la formazione intrapresa.


shutterstock5217238241-.jpg

Effetti futuri

Le attuali opportunità di formazione offrono ai dipendenti importanti vantaggi. Il futuro dipendente consumerà dei micro-contenuti anche se inconsapevoli. La disponibilità aggiornata delle conoscenze sarà simultanea alle attività lavorative quotidiane. Se un dipendente ha bisogno di qualcosa, invece di cercare aiuto, le tecnologie saranno pronte, fornendo esattamente quello che si cerca (informazioni just-in-time). L'impiegato, quindi, meno frustrato, potrà essere sempre aggiornato sui cambiamenti del posto di lavoro. Essere consapevoli della propria posizione riduce lo stress, rimuove i motivi di abbandono dell'azienda e migliora la produttività e l'efficienza.


Ovviamente, i datori di lavoro beneficiano di dipendenti più felici che portano a una riduzione del turnover del personale e alla cessazione delle richieste. I dipendenti istruiti possono svolgere bene le loro funzioni lavorative. Le aziende che aumentano il loro ROI sulla formazione possono trarre notevoli vantaggi. L'aumento delle possibilità di raccolta dei dati consente di generare report e migliorare i processi di produzione del prodotto, anche i possibili servizi di consulenza intelligente. Inoltre, se una società reagisce prontamente per sfruttare un'opportunità d'oro o reagire di fronte a una minaccia proveniente dal mercato, il cambiamento della strategia può essere comunicato all'intera azienda nelle aree di maggior impatto, on-the-job. In tali casi, la tecnologia del cambiamento distruttivo può identificare aree di deficit di competenze e fornire supporto diretto all'apprendimento. La funzione di Apprendimento e Sviluppo delle necessità future deve fornire la leadership e la pianificazione per affrontare le sfide suggerite. Così facendo i manager scopriranno che la tecnologia ci sta portando oggi le soluzioni di domani.


 


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


 


 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg