Nel corso di un workshop su PowerPoint ho notato che ultimamente Microsoft ha cambiato il modo in cui si possono cercare le immagini sul proprio sito.
Per coloro che utilizzano il sito di Microsoft per andare alla ricerca di immagini gratuite, questo cambiamento renderà un po' più difficoltoso andare alla ricerca della foto giusta.
Mettete Questo Link tra i Preferiti per Immagini Stock e Illustrazioni Di seguito trovate un link diretto al sito che permette di cercare e scaricare le clip art e le immagini di cui avete bisogno. Mettelo tra i preferiti, poichè almeno fino a quando non cambieranno nuovamente il sito, non c'è modo più semplice per localizzare le immagini che mostrerò sotto.
Ecco il Link da mettere tra i preferiti Per chiarezza nei confronti di Microsoft, loro mettono a disposizione un sacco di immagini gratuite e di illustrazioni, che sono a disposizione di chi usa i loro programmi. E molte di queste possono essere trovate proprio direttamente all'interno dei software Microsoft Office. Ma la ricerca online dal sito in questo momento è assente, e la loro soluzione che prevede l'uso di non funziona bene. se fate una ricerca di immagini e clipart direttamente dalla funzione nativa di powerPoint (o comunque uno qualsiasi degli altri software della suite Office), avrete a disposizione una buona lista di immagini. Ma ci sono un po' di problemi rispetto alla ricerca online. Fatemi spiegare. Il primo problema è che non si tratta di una lista completa. Se fate la stessa ricerca online, trovate più immagini di quante ne troviate in PowerPoint. Quindi buttatevi al riparto .
Bing
Come Trovare Immagini Stock e Illustrazioni
Meno risultati.
mettendo questo link tra i preferiti
Assenza della ricerca per proprietà. Dalla ricerca online potete vedere le proprietà delle clip art e delle immagini stock gratuite. La ricerca quindi può essere ottimizzata basandola sulle parole chiave, poichè queste sono collegate. Da dentro Office, questo non è possibile.
Non c'è modo di trovare immagini con lo stesso stile . Molte slipart fanno parte di uno specifico stile. Gli stili sono utili perchè ti aiutano a dare un look uniforme al corso. Online puoi cercare immagini dello stesso stile, mentre offline non è possibile, poicè non ci sono indicazioni sul fatto che una clipart sia collegata ad altre di una stessa famiglia.
Niente collegamenti ad immagini simili. Una funzionalità che apprezzo molto sul sito Microsoft è quella che permette la ricerca diretta di immagini simili. La ricerca si basa sullo stile visivo e sulle parole chiave. E' davvero utile.
Molte delle immagini stock o delle illustrazioni che sono messe a disposizione da PowerPoint non sono catalogate sotto uno specifico stile. Comunque, quando usate questa funzione, ci saranno diverse opzioni tra cui scegliere.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!