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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Come impostare il rapporto con l'Esperto in Materia dei corsi E-learning - Prima parte

2017-02-01 14:08

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Come impostare il rapporto con l'Esperto in Materia dei corsi E-learning - Prima parte

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In un recente workshop, i partecipanti hanno condiviso i loro suggerimenti su come lavorare con gli esperti in materia. Come previsto hanno condiviso alcuni buoni suggerimenti pratici che aiuteranno a far migliorare i corsi elearning.


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Dato che c'erano un sacco di consigli li suddivisi in una serie di post. Oggi vedremo come gestire il rapporto con i vostri esperti in materia.


Stabilire le aspettative con il l’esperto in materia
  •      Se è possibile, ricerca il tuo esperto in materia, proprio come si faresti con qualsiasi altro cliente.
  •      Definisci chiaramente il piano di comunicazione con i tuoi esperti in materia. Segui le 5W: chi, cosa, dove, quando e perché (who, what, where, when and wherefore).
  •      Assicurati che il processo di sviluppo sia chiaramente definito e compreso e quindi definisci il ruolo del tuo esperto in materia e cosa ci si aspetta da lui.
  •      Spiega l'importanza del progetto a cui si sta lavorando perché molte volte l’esperto potrebbe non cogliere questo basilare aspetto.
  •      Dai istruzioni chiare da sottoporre all’esperto del settore su come si desidera che le sue informazioni e contenuti siano a te inviati, inclusi tutti i modelli, le istruzioni per la registrazione e la presentazione audio. Questo aiuta a evitare problemi in seguito, soprattutto se c’è minima comunicazione e interazione con l’esperto in materia a causa di vincoli di tempo e di costi.

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Non preoccuparti se all’incontro iniziale vengono date moltissime informazioni, anche non necessarie. È sempre possibile sfoltire successivamente ed estrarre le cose importanti da quel grande elenco. A volte è bello questo confronto perché permette di sapere cosa l’esperto in materia sta pensando.


A domani per la seconda parte dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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