occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Storyline: La Nuova Generazione dell’E-Learning

2012-05-08 07:48

mosaicoelearning

Digital learning, Updates, interattività, online, elearning, storytelling, Studio 12,

avatarblog1-.jpg
banner-1024x230-.png

 


Il rapid e-learning ha giocato un ruolo nell’evoluzione dell’elearning perché ha portato la capacità di creare corsi dalle mani di pochi programmatori alle mani di tutti.


E’ un po’ una democratizzazione dell’elearning. E corre a fianco con l’affermazione dei digital media, che consentono alle persone di creare e diffondere contenuti utilizzando strumenti online e applicazioni per i social media.


Alcune persone si lamentano di questa apertura. Pensano che solo loro dovrebbero poter creare corsi, perché dotati di non si sa quale forma di training. Ma non è così.


Non c’è niente di male nell’empowerment delle persone. Infatti, le industrie perdevano un sacco di tempo nel discutere a proposito della parte di programmazione legata all’e-learning. Oggi spendiamo quel tempo parlando di Instructional design ed efficacia dell’elearning. Questo si che va bene. Ciò che manca alle persone in termini di instructional design può certamente essere imparato.


Parlando di evoluzione, la scorsa settimana è stata importantissima. E’ uscito Articulate Storyline. Sono davvero eccitato perché Storyline viene fuori proprio nel momento in cui il nostro settore si sta evolvendo. Storyline è facile da usare ed allo stesso tempo consente di fare cose eccezionali pur senza essere dei programmatori.


Le funzionalità che preferisco

Nel post di oggi voglio parlare di alcune funzionalità che ritengo eccezionali. Anche se sono nell’industria da anni, faccio ancora come molti di voi. Me la maggiore lavoro da solo, non sono un programmatore, e devo arrangiarmi con i software che possiedo. E non ho soldi. Quindi quando i nostri sviluppatori mi hanno dato una copia di Storyline, mi sono sentito come uno scolaretto. Finalmente la possibilità di creare un sacco di interattività senza competenze di programmazione Flash.


Creare Interazioni Drag & Drop in Pochi Secondi

Chi non ama usare le interazioni drag & drop? La sfida per molti di noi consiste nel sapere come crearle. Storyline rende tutto ciò super facile.


Ogni slide che crei in Storyline (o che importi da PowerPoint) può essere velocemente convertita in una interazione drag & drop. Servono letteralmente solo pochi secondi per la conversione. E’ una bella cosa.


2-.jpg

Adesso invece di spendere un sacco di tempo nella programmazione, puoi spendere il tuo tempo nel decidere il modo migliore per utilizzare le interazioni drag & drop nel tuo corso elearning.


Tutorial:Come creare interazioni drag & drop

. Scopri com’è facile trasformare una slide in un a interazione drag & drop.


Usa Personaggi Interattivi per Arricchire il Feedback

Per molte persone avere i giusti elementi per la creazione di un corso rappresenta un problema. Storyline contiene una libreria di 40 personaggi in stile cartoon o fotografico, in modo che tu abbia sempre a portata in mano un consistente set di personaggi per i tuoi corsi.


3-.jpg

I personaggi illustrati sono linkati ai trigger di Storyline, in modo che tu possa cambiare l’espressione basandoti sulle azioni compiute dall’utente. E’ un ottimo modo per dare i feedback agli studenti.


Ecco una demo che Jeanette e sua figlia hanno creato su come creare un drink Green Monster. E’ divertente e mostra un uso creativo del set del personaggio.


4-.jpg


Clicca qui per vedere la demo Green Monster


Tutorial:Crea feedback interattivi con i personaggi di Storyline

. Guarda come ho creato uno scenario basato su un call center, in pochi minuti.


Personalizza Facilmente il Player del Corso

Il rapid elearning è una grande cosa perché semplifica il processo produttivo. Ma capita che il prezzo da pagare sia una minore quantità di personalizzazione. E’ molto evidente nel player del corso. Mi viene in mente la


frase di Henry Ford

: “Ogni cliente può avere la macchina verniciata di qualsiasi colore voglia, purché sia nero.”


Con Storyline modificare il player diventa super semplice, e hai tutto il potere nelle tue mani.


5-.jpg

Non sei vincolato ad un aspetto specifico, o ad una dimensione del player del corso. Puoi facilmente spostare le cose dove vuoi, inserirle o toglierle, in modo da soddisfare le tue necessità. E sei sempre libero di creare i tuoi controlli personalizzati dentro la slide, come in


questo esempio

.


Tutorial:Come personalizzare il player del corso

. Guarda la funzionalità lightbox per il player.


Modificare Facilmente Screencasts e Simulazioni Software

In una azienda dove lavoravo mi capitava di fare un sacco di simulazioni software. Non mi è mai piaciuto farlo, perché il processo di editing era sempre difficile. Odiavo editare le schermate o fare diverse catture dello schermo, specialmente quando significava resettare il software e le attività.


6-.jpg

Una delle cose che davvero mi piacciono di Storyline e delle sue simulazioni software è il modo in cui posso editare. Prima registra la demo del tuo software. Poi decidi se vuoi solo inserire il video o una simulazione interattiva. Ed ecco la parte migliore. Quando vuoi puoi tornare sui tuoi passi e modificare la tua scelta.


Per esempio: inserisci un video, ma il cliente vuole convertirlo in una simulazione interattiva. In passato, avresti dovuto ricatturare tutto, oggi ti basta andare sul video e modificare le proprietà. Nulla di più semplice.


Semplice come editare. Se c’è qualcosa sullo schermo che non voglio, come un elemento di errore, devo solo fare tasto destro del mouse e accedere alla funzione di editing di precisione e cancella il frame con l’errore. Adesso fare editing dei video richiede solo pochi secondi. Di sicuro, non devo più passare ore a ricatturare come in passato.


Tutorial: Applicare velocemente delle modifiche alle simulazioni software

. Impara a creare edit veloci e a cambiare modalità di costruzione, senza ricatturare il video.


Crea Corsi Stupefacenti per iPad

Amo il modo in cui i miei corsi e-learning girano sull’iPad. Scarica il


mobile player gratuito

e vivi un’esperienza nuova. Molto meglio di quello che puoi fare con HTML5, che ha alcune limitazioni con i contenuti interattivi.


7-.jpg

Noterai che con il player mobile tutta l’interattività funziona alla perfezione ed esattamente così come l’hai progettata. Mi piace ingrandire le slide in modo che vadano in full screen. Il contenuto è meraviglioso.


Condividere Facilmente i file di Storyline

La mia attenzione è sempre diretta al modo in cui condividere i miei file in modo da aiutare gli altri nella costruzione dei corsi. Una delle cose migliori di Storyline è la sua capacità di condividere slide e template con altri sviluppatori che usano Storyline. E’ facile come condividere slide di PowerPoint.


8-.jpg

Abbiamo già aggiunto dei contenuti alla


sezione download

, che puoi usare come vuoi. E con il passare del tempo aggiungeremo tanti altri file per te, che ti permetteranno di risparmiare tempo e soldi.


 


Per saperne ancora di più su StorylineScopri i vantaggi di acquistare Storyline da Mosaicoelearning

 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg