occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

La Formazione Capovolta: 4 Motivi per Applicarla

2016-05-03 04:43

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, corsi elearning, flipped learning,

La Formazione Capovolta: 4 Motivi per Applicarla

team-7202911920-.jpg


Ammettiamolo. Il mondo della formazione sta cambiando e onestamente, non c'è niente che chiunque può fare al riguardo. La tecnologia ha preso possesso di ogni aspetto della nostra vita e ha rivoluzionato il nostro modo di lavorare, giocare e imparare. In un mercato in rapida evoluzione, c'è sempre più bisogno di una forza lavoro che si adatti in fretta.


blog-graphics42blog-header-copy-42-.jpg

Tradizionalmente, la formazione della forza lavoro è sempre stata impostata in una routine di otto ore di lezione in aula. Questi individui ricevono la formazione con lezioni PowerPoint obsolete e ingombranti guide di formazione. Questo approccio funzionava bene per le generazioni passate, ma per sopravvivere nel mercato di oggi, questi metodi antiquati hanno bisogno di un miglioramento di contenuti e di modalità di consegna man mano che approcciamo nuove generazioni di allievi così da poter fare durare le aziende. Al fine di ottenere l'attenzione degli studenti di oggi i metodi di insegnamento devono essere accattivanti, coinvolgenti e stimolanti per tutti i tipi di allievi. Ecco dove l'apprendimento capovolto entra in gioco!


Che cos'è?

L’apprendimento capovolto è un metodo didattico sperimentato nei settori educativi e aziendali in tutto il mondo. Questo principio di base è chiamato il modello di apprendimento capovolto. L'approccio consente ai facilitatori di arricchire l'esperienza degli studenti sostituendo un metodo di docenza meno efficace per un addestramento sul campo e un'esperienza personalizzata. Questa metodologia pratica consente ai discenti di assorbire contenuti pertinenti ad un ritmo più veloce; si impone anche un richiamo di memoria più solido collegando lo studente e il materiale didattico.


Come funziona? Passo 1:

Il facilitatore guiderà tutte le lezioni attraverso una classe virtuale, podcast, lavoro di pre-corso o attraverso il sistema di gestione dell'apprendimento, sia in classe che con la libertà di farlo sui propri dispositivi a loro piacimento.


Passo 2:

Gli studenti lavorano in ambiente di classe con le esperienze che danno una comprensione più profonda delle applicazioni o concetti. Il facilitatore riconosce il vero significato della partecipazione dalla prestazione del discente nei suoi incarichi di lavoro pre-corso.


I 4 principali motivi per cui si dovrebbe capovolgere la formazione:Un ottimo modo per coinvolgere i Millennials

Questa generazione (i nati nei primi anni 2000) è esperta di tecnologia e focalizzata sul proprio computer e gli schermi di smartphone. La loro dedizione è costantemente fluttuante, e sono più propensi ad abbandonare la nave, se non sono soddisfatti della loro cultura del lavoro. Il processo di on-boarding per questo gruppo è fondamentale. Questo implica un metodo di formazione che cattura e mantiene la loro attenzione abbastanza a lungo. Il modello di apprendimento capovolto è progettato per mantenere i suoi studenti impegnati non solo con le mani sul lavoro da svolgere, ma utilizzando un metodo che molte aziende hanno trovato molto efficace nella loro formazione: gamification della conoscenza aziendale.


Migliora l'efficienza

Una volta che le aziende effettuano la transizione al modello di apprendimento capovolto, possono sostituire la formazione in classe con moduli didattici on-line: corsi elearning e video incorporati per essere visualizzati e completati prima della sessione didattica. I formatori possono quindi massimizzare la loro sessione in classe per avere un'interazione migliore e più produttiva con gli studenti.


Migliora i risultati economici dell’azienda

I costi di formazione possono essere ridotti drasticamente. Tradizionalmente, le sessioni di lezioni in classe fanno perdere tempo prezioso. E nel mondo aziendale, il tempo è denaro. I dipendenti che sono più attivi con le mani sulla formazione e l'impegno continuo di materiali didattici hanno maggiori probabilità di migliorare, con l’applicazione di quanto imparato, i risultati economici dell’azienda per cui lavorano. Questo perché l'apprendimento capovolto rende il processo più efficace ed efficiente nel tempo speso per arrivare ai dipendenti sul campo, che è uguale a più tempo di qualità per il business.


24 ore di accesso alle risorse di formazione

I modelli di formazione capovolta consentono agli studenti di avere accesso alle informazioni aggiornate quando vengono distribuite. Ciò è ottimo perché i lavoratori possono accedere a materiali didattici on-demand sia dal lavoro che da casa. Ciò consente di risparmiare tempo dalla produzione e offre ai lavoratori la facilità di sapere che possono ottenere un aggiornamento di ciò che è stato insegnato in qualsiasi momento vogliono.


 


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg