Uno dei miei siti preferiti per gli archivi di immagini è . La piattaforma fornisce centinaia di archivi gratuiti con licenza : è quindi possibile sfruttare le immagini in qualsiasi modo sia a titolo gratuito che commerciale. Un grande affare per coloro che hanno un budget limitato per la creazione di corsi elearning.
Unsplash.com
Creative Commons Zero
Come potete vedere sotto, per la slide è stata usata un’immagine di una città fornita da Philipp Henzler per i (guarda il nostro sito dedicato ad ), che si inserisce molto bene in un contesto e-Learning.
tutorial di Storyline 2
Articulate Storyline 2
È stata usata una delle immagini gratuite anche per realizzare i template (gratuiti anch’essi) che è . Clicca qui per vedere il template gratuito in azione Sfortunatamente, anche se è bellissimo scaricare una grande quantità di archivi gratutiti di immagini, molte di esse sono per lo più decorative e difficili da usare per i corsi e-Learning. È necessario, quindi, impiegare del tempo per una ricerca approfondita all’interno dell’intera collezione, per trovare l’immagine adatta. Per permettervi di risparmiare tempo ho scelto, fra le immagini attualmente disponibili, quelle che raffigurano scrivanie, tavoli, computer e altri elementi generici che possono essere usati nei corsi e-Learning. È possibile vedere un esempio qui sotto e scaricare .
possibile scaricare qui
Download di archivi di immagini gratuiti
l’archivio di immagini selezionate da questo link
Come usare gli archivi di immagini gratuite Ovviamente non tutte le immagini possono funzionare all’interno di un corso, ma con un po’ di creatività si possono sfruttare molte di esse. Di seguito alcuni esempi su come usarle:
Le immagini selezionate e fornite nell’articolo provengono da . P.S.: Da qui è possibile scaricare .
Unsplash
54 immagini con tema medico
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!