occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come Promuovere i Tuoi Corsi E-Learning

2016-03-22 06:53

mosaicoelearning

Digital learning, stile, eps, illustrator,

Come Promuovere i Tuoi Corsi E-Learning

analytics-925379-.jpg


Gli studenti di oggi hanno centinaia di cose da fare e centinaia di decisioni da prendere ogni giorno. Rompere il sovraccarico di informazioni può essere difficile quando si sta cercando di promuovere i tuoi corsi elearning per gli studenti. Mentre l'adagio, "costruiscilo che arriverà" può essere vero su di un campo da baseball, non funziona allo stesso modo per l'elearning.


blog-graphics34blog-header-copy-45-.jpg

Non disperate - abbiamo cinque suggerimenti su come è possibile mantenere al top l’apprendimento.


Promuovere i propri corsi.

Gli studenti non sanno quello che non sanno. E se non fai pubblicità dei tuoi corsi - con banner pubblicitari, sulla rete intranet, o nel sistema di gestione di apprendimento - gli studenti potrebbero anche non essere consapevoli della disponibilità del corso. Cerca modi innovativi, o usa anche tattiche della vecchia scuola (manifesti e avvisi email), per informare il pubblico che la formazione è adesso disponibile.


Incorporare i corsi nel programma di studi.

Se i corsi possono perdersi nella confusione, prendi in considerazione la creazione di un programma di studi. Oppure, trova un programma già esistente in cui è possibile inserire il corso pertinente. A volte la struttura e il formato di una serie di corsi è tutto l'incoraggiamento di cui uno studente ha bisogno per aggiungere un corso nella lista di cose da fare.


Creare la concorrenza tra gli studenti.

Se i dipendenti non selezionano i vostri corsi, cercate di generare interesse con l'aggiunta di un elemento competitivo, come un gioco, a portata di iscrizione o di completamento. Imposta un premio per il primo studente che dà tutte le risposte giuste, o che completa il corso prima di tutti gli altri. Se gli studenti iniziano un corso, ma senza mai raggiungere la fine, crea un incentivo (ad esempio, i premi o riconoscimenti) per farli arrivare al traguardo.


Informare i manager sui tuoi contenuti.

I manager sono responsabili per lo sviluppo dei dipendenti, ma non possono raccomandare ai loro dipendenti di seguire il corso, se non sono disponibili a farlo. Assicurati di fornire ai manager le informazioni su eventuali nuovi corsi, così come sui corsi esistenti. Rendi più facile per loro capire gli obiettivi del corso, il formato, e il tempo richiesto per seguirlo completamente. I manager saranno grati della grande risorsa di sviluppo professionale che i corsi possono offrire alla loro squadra.


Condividi le testimonianze di altri studenti.

Se non hai mai raccolto feedback alla fine dei moduli elearning, ora è il momento di iniziare. I commenti aiutano a creare informazione sul tuo corso e le risposte positive potranno servire come una testimonianza sul corso elearning. In che modo completare il corso può aiutare un dipendente ad imparare una nuova abilità? Il corso è stato valutato cinque stelle su cinque? Quanti dipendenti hanno completato il corso da quando è stato lanciato? Il potere della condivisione di ciò che gli altri dicono sul tuo corso non può essere ignorata. Le testimonianze sono uno dei modi migliori per fare interessare gli studenti ai tuoi contenuti.


Non è necessario avere una laurea in marketing per promuovere i vostri corsi eLearning. Ma se si vuole garantire che gli studenti siano coinvolti dal contenuto, è una buona idea investire un po’ di tempo e fatica nel fare in modo che conoscano i corsi elearning disponibili.


 


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Traduzione autorizzata. 


Fonte

.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg