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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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L'importanza delle comunità per il successo della formazione E-Learning - Seconda parte

2017-07-11 06:07

mosaicoelearning

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L'importanza delle comunità per il successo della formazione E-Learning - Seconda parte

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Sia che si tratti di una grande tribù o di una piccola coorte di apprendimento online, sappiamo che il successo, l'impegno, la soddisfazione e la crescita dipendono fortemente dal sostegno e dal senso dell'identità che deriva dal far parte di una comunità. E che cosa crea le comunità per il successo di eLearning?


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Allievi Millenial

Lo spazio di apprendimento on-line dei Millennials deve riflettere le culture del luogo di lavoro a di cui loro preferiscono essere parte. Ciò significa incorporare la massima apertura e flessibilità nelle piattaforme di apprendimento. La trasparenza fa parte dell'apertura, ma costruire la fiducia significa anche essere sensibili alle richieste e incoraggiare il più possibile il feedback. Fortunatamente, i feedback in un ambiente eLearning possono contribuire a rafforzare il training, nonché a seguire le valutazioni e la formazione futura.


Mentre le tecnologie di gioco e di apprendimento mobile offrono grande praticità e adattabilità in termini di accesso agli strumenti eLearning, queste funzionalità da sole non forniscono molto fondamento per la creazione di comunità. Il tempo non strutturato per consentire domande, conversazioni e contributi personali al curriculum e alla classe può contribuire a promuovere un senso di inclusione e impegno oltre le normali attività di apprendimento.


Per i millenials, questa flessibilità di formazione e struttura del programma può contribuire ad aumentare il buy-in e può essere un modo critico per rendere soddisfacente, per questi utenti, la comunità di apprendimento.


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Allievi Baby Boomer

I millenial non valutano solamente la partecipazione e l'inclusione, ma sono spesso alla ricerca di una forma di coinvolgimento diversa rispetto ai loro omologhi più anziani. I baby boom, specialmente in un contesto eLearning, hanno bisogno di convalidare le loro esperienze e conoscenze esistenti.


La memoria e l'esperienza costituiscono un fondamento importante per l'apprendimento continuo e trovare modi per condividere i contesti degli allievi più anziani non è solo utile per gli individui che mettono in atto la condivisione, ma può creare un contesto relazionale anche per altri studenti. Permettendo al tempo e allo spazio per gli studenti di aggiungere questo tipo di contesto personale può contribuire a impegnarsi non solo nelle lezioni, ma nell'utilizzare i tuoi strumenti eLearning preferiti.


I baby boomer rischiano di concentrarsi troppo su risultati specifici, misurabili o prestazioni personali. Mentre i millenial valorizzano la partecipazione per il proprio interesse, i baby boomer sono spesso condizionati ad essere più competitivi o alla ricerca del valore aggiunto nella partecipazione. La promozione di una comunità di apprendimento sana e costruttiva richiede un equilibrio di queste prospettive e dare a entrambi i gruppi opportunità per riflettere sul loro apprendimento, risolvere i problemi e individuare le applicazioni per ciò che hanno appreso e ancora bisogno di imparare.


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Celebrare l'identità

I problemi generazionali sono diventati un problema importante nelle aziende moderne, ma questo non è affatto l'unico modo in cui gli studenti si identificano, o l'unica lente attraverso cui si impegnano con le lezioni. La sensibilità a diverse nozioni di identità e di appartenenza al gruppo può andare molto a favore di tutti a partecipare ai tuoi programmi di apprendimento e sentirsi parte della comunità di apprendimento.


La sensibilità culturale nella comunità di apprendimento non significa la correttezza politica. Coinvolgere i tuoi studenti e farli sentire apprezzati come parte della comunità può essere semplice come rendere la condivisione informale e la conversazione parte del processo. Gli studenti, dato l'opportunità, troveranno solitamente un modo per esprimere cosa e come vogliono contribuire. Formatori e progettisti di corsi che rispondono a questa comunicazione troveranno il loro lavoro facilitato e la costruzione della comunità come parte dell'esperienza di apprendimento.


Alla fine, la gente vuole essere rispettata e valorizzata. Vogliono che le loro esperienze e credenze siano rilevanti prima di avviare una nuova opportunità di apprendimento o di formazione. Creare una comunità forte, sia nel mondo reale che in un ambiente di apprendimento online, significa semplicemente costruire la fiducia attraverso il rispetto, l'ascolto e la risposta ai feedback e dare a tutti la possibilità di trovare il proprio ruolo da svolgere come parte della squadra più grande.


 


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