Molto è cambiato nel mondo elearning negli ultimi dieci anni. Era necessario costituire un team di persone con all’interno qualcuno con abilità di programmazione. Tuttavia, con il rapido sviluppo del mercato del Rapid E-learning, la necessità di conoscere un linguaggio di programmazione è praticamente quasi scomparsa. È fantastico perché ha aperto l'industria a molte persone e aziende.
La sfida è che mentre non è necessario essere programmatori, è comunque opportuno conoscere un po’ di programmazione di base. Ad esempio, come o in Rise. Spesso questo comporta l'uso di un iframe o di qualche altra semplice pagina web. E a volte significa modificare gli embed code forniti da alcuni servizi come YouTube. Ad esempio, ecco un tutorial che ho creato che mostra come incorporare JotForm in Rise usando il codice embed generato da JotForm. Ciò che è evidente è che io sono come molti di voi e ho bisogno di armeggiare un po’ per far funzionare le cose. Poiché molte persone entrano nel settore senza esperienza o senza conoscenza di linguaggi di programmazione, è una buona idea avere accesso ad alcune risorse e strumenti. Oggi esamineremo alcuni suggerimenti per risolvere queste problematiche. : consiglio questo sito. Ci sono un sacco di buone informazioni, tutorial e modi per testare il codice da solo. Come molti di voi, non sono un programmatore, quindi mi affido a questo sito per imparare a fare ritocchi basilari su parte del codice che devo modificare per i miei corsi. Ancora una volta, non è necessario essere un programmatore per costruire un buon corso elearning. Il s fa tutto il lavoro per te. Tuttavia, l'uso di JavaScript estende ciò che puoi fare con il software e aggiunge molte più personalizzazioni e funzionalità. Quindi, conoscerlo può fare la differenza. Questo è vero con Storyline perché in quel caso si tratta solo di aggiungere un codice ad un trigger per eseguirlo. Ma questo significa che sai programmare un codice che ti faccia ottenere i risultati che desideri. Ecco alcuni esempi dalla community su come sfruttare .
usare gli oggetti web in Storyline
incorporare il contenuto usando il blocco embed
Nozioni base su HTMLW3 Schools
Nozioni base su JavaScript
oftware di authoring
JavaScript nei tuoi corsi elearning
Ecco alcune buone risorse per imparare JavaScript gratis (in inglese): Non è necessario essere programmatori, ma avere una conoscenza di base dei codici HTML o JavaScript può facilitare la realizzazione dei tuoi corsi elearning.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!