occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Blended Learning vs Flipped Learning: Quali le Differenze? - Seconda Parte

2016-05-17 04:52

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, corsi elearning, flipped learning,

Blended Learning vs Flipped Learning: Quali le Differenze? - Seconda Parte

laptop-12805361920-.jpg


Oggi approfondiremo il , definito come l'apprendimento capovolto: in questa modalità di formazione all'allievo viene chiesto di approfondire un argomento (seguendo un corso online o guardando un breve video) prima della lezione frontale, dove poi viene messa in pratica.


class-12270901280-.jpg

3 punti per la progettazione di una strategia di successo


Flipped LearningDare priorità alle finalità e agli obiettivi di apprendimento.

Scegliete quali elementi della lezione dovrebbero essere coperti nella parte tecnica del corso, e quali sono più adatti per il tempo in aula. È possibile farlo privilegiando gli obiettivi di apprendimento. Ad esempio, se si inserisce un obiettivo specifico di apprendimento in cima alla vostra lista, si sa che probabilmente dovrebbe essere trattato in un video prima della lezione e durante la lezione frontale. Questo vi permette di soddisfare una vasta gamma di stili di apprendimento e garantire che ogni studente comprenda pienamente i temi e le idee coinvolte. Come regola generale, gli obiettivi di apprendimento che sono di una priorità più bassa devono essere trattati in video online, mentre gli obiettivi più urgenti dovrebbero essere esplorati interamente in classe.


Date agli studenti l’opportunità di applicare le loro conoscenze.

La chiave per una strategia di flipped learning vincente è dare ai vostri studenti la possibilità di applicare ciò che hanno imparato prima della lezione. Se gli studenti guardano una presentazione online che approfondisce un particolare soggetto, incoraggiateli ad applicare le loro nuove competenze e informazioni attraverso giochi di ruolo interattivi e altre attività di apprendimento basati su progetto di classe. Ora avrete più tempo per svolgere questi esercizi più coinvolgenti, grazie al fatto che non è necessario tenere 20 minuti di lezione sull'argomento poiché l’argomento è già stato trattato nel video.


Fare video online concisi e chiari

Cercate di mantenere i vostri video online più brevi e concisi possibile, pur mantenendo tutti i punti principali: da cinque a dieci minuti è la lunghezza ottimale. Creando un qualsiasi video più lungo di quello consigliato, si corre il rischio di annoiare gli studenti o sovraccaricarli mentalmente. Questo significa che si dovrà essere diretti e scegliere con molta attenzione le parole. Si consiglia inoltre di dare loro una programmazione per la visualizzazione dei video per permettere loro di rimanere sempre al passo. Ad esempio, fornite loro un calendario mensile che dà loro un termine entro cui dovranno seguire il video online, in modo da dare loro il tempo per assorbire le informazioni prima di andare a lezione.


Entrambi gli approcci didattici offrono la loro giusta quota di benefici. Scegliere la modalità giusta dipende dagli obiettivi di apprendimento e dalle esigenze dei vostri studenti, così come dalle risorse che si hanno a disposizione. Quindi, prendetevi del tempo per cercare  il modello giusto per il vostro pubblico, o di provare e sperimentare con entrambi per testare una formazione ibrida per le vostre esperienze di apprendimento.


Ecco la prima parte dell'articolo sul .


 


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg