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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Consigli per avere successo nell'industria Elearning - Seconda parte

2018-07-19 08:21

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Consigli per avere successo nell'industria Elearning - Seconda parte

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L’elearning di successo sa che gli affari sono affari

Il tuo ruolo in azienda è aiutare a raggiungere specifici obiettivi organizzativi, però a volte perdiamo di vista questo concetto. È facile rimanere bloccati e fare le cose allo stesso modo in cui sono sempre state fatte. Mantieni l'attenzione alta su ciò che è importante per l’azienda, tenendo a mente le metriche usate.


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Quando lavori con i clienti, cerca di orientarli verso risultati misurabili e non solo sui contenuti. Da lì stabilisci obiettivi chiari legati a una metrica che aiuta a misurare l'efficacia del corso. Se il cliente non ha parametri di valutazione, misura i costi e i tempi di produzione, nonché la riduzione dei tempi di formazione.


Come segnalare i risultati di successo dell'elearning

È importante mostrare i risultati del tuo lavoro. La sfida è sapere cosa segnalare, ottenere i numeri e come segnalarli. Ecco alcune riflessioni:


  • Risultati delle prestazioni. Crea corsi con obiettivi misurabili. Come fa il cliente a sapere che ha bisogno di formazione? Quali metriche stanno usando? Usa lo stesso processo.
  • Connettiti con il team che raccoglie e cura i risultati. Spesso il training è una piccola parte del processo, quindi potresti non vedere risultati significativi della formazione da solo.
  • Misura prima e dopo la performance. Creare un mezzo per pre-valutare gli studenti e quindi confrontare i risultati on-the-job dopo la formazione online. Potresti non avere un impatto diretto sulle prestazioni del mondo reale ma puoi affermare che prima del corso le loro conoscenze erano X e dopo sono arrivate a Y.
  • Misura ciò che è stato risparmiato. Alcuni corsi di formazione non sono basati sulle prestazioni. Quindi è una sfida estrapolare delle metriche sulle prestazione. In questi casi, tenere traccia dell’ammontare dei costi di formazione prima e in che modo i corsi elearning hanno fatto risparmiare tempo riducendo i costi di viaggio, ecc. Un altro vantaggio è offerto dalla possibilità di flessibilità perché il corso è stato spostato nel tempo. Nel peggiore dei casi, confronta i tuoi costi di produzione con quelli di un fornitore esterno.

Costruire elearning coinvolgente e pertinente è la misura principale del successo. Ciò accade nel contesto del supporto di un cliente e della tua azienda. Sviluppa alcune strategie per gestire quelle relazioni e le aspettative. Aiuta il cliente a concentrarsi sui risultati reali e farai un buon lavoro, perché il loro successo sarà il tuo successo.


 


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Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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