Che aspetto ha Articulate Storyline? L’interfaccia, anche se ancora in versione pre-beta, è ben pensata e suona immediatamente familiare agli user dei prodotti della Articulate. Si può dire che è molto somigliante all’interfaccia di Quizmaker, che ha uno stile simile a PowerPoint. L’area di lavoro è posta al centro, mentre l’elenco delle slide e la visualizzazione branching si trovano a sinistra. In basso si trovano timeline, stato e note, mentre i pulsanti ed il pannello per la gestione dei livelli a destra. Al contrario dei prodotti Adobe, l’interfaccia è davvero semplice ed intuitiva.
Articulate Storyline è facile! Gli sviluppatori si sono dati un gran da fare per rendere le nuove funzionalità avanzate (come cambio di stato e livelli) le più semplici possibili. Articulate sta lavorando sodo per rendere sempre più magica la formula vincente secondo cui . La Apple è conosciuta per aver introdotto nuovi prodotti sul mercato cambiando il nostro modo di guardare ad esso, rivoluzionandolo. Gli sviluppatori della Articulate stanno facendo lo stesso. E’ il classico caso in cui ci sono degli strumenti di cui avresti potuto benissimo fare a meno, se non li avessi scoperti. Ma una volta che li hai tra le mani pensi: e poi cominci a chiederti come puoi fare per sfruttarli al massimo per arricchire i tuoi corsi. Il plus di Storyline è che non solo risponde alle richieste avanzate dagli sviluppatori, ma anticipa quelle che verranno. Ecco perché si tratta di un . . Ci sono cose che magari avreste desiderato fare prima (come inserire variabili o diversi percorsi di branching all’interno dello stesso corso) cui invece avete dovuto rinunciare ad esempio per mancanza di tempo, o per non far lievitare i costi, o piuttosto perché sarebbe stato troppo laborioso. Adesso, pensate in grande! Come abbiamo detto in un altro post di questo blog chiamato , dove abbiamo riportato le prime rivelazioni di Arlyn Asch, Chief Technology Officer alla Articulate, i costi di Storyline dovrebbero mantenersi sullo stesso livello della Suite Studio. Il prezzo dunque sarà abbordabile anche per sviluppatori con piccoli budget a disposizione!
non deve essere necessario essere dei programmatori per ottenere risultati qualitativamente elevati
Adesso tutto cambia
“Come ho fatto sino ad oggi a stare senza?”
Articulate Storyline risponde alle esigenze degli sviluppatori di corsi elearning
Game changer
Con Storyline potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia
Costi
Scopriamo qualcosa di più su Articulate Storyline
HTML5 Inoltre non dimentichiamoci della possibilità di sfruttare il nuovo output , che vi consentirà di esportare anche per devices basati su come e . Tuttavia, se desideriamo esportare i nostri corsi nel formato compatibile con questi dispositivi, dobbiamo tener conto di alcune (poche) limitazioni. Un esempio è dato dall’impossibilità di utilizzare bottoni con il rollover. Infatti, Storyline ci dà la possibilità di inserirli (senza più dover ricorrere alla programmazione con Adobe Flash), ma iPad & co. non supportano questa funzionalità, che dunque non sarà rilevata. Resta sintonizzato con il blog di , presto ci saranno altre informazioni e novità su Articulate Storyline!
HTML5
iOS
iPhone, iPod Touch
iPad
mosaicoelearning
Se questo articolo ti è piaciuto, segnalalo ai tuoi colleghi!