occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come creare didascalie in diretta per le presentazioni - Tutorial

2019-12-11 07:55

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, stile, conferenza, corsi elearning, archivi, Articulate 360, rise, rise 360, review 360,

Come creare didascalie in diretta per le presentazioni - Tutorial

shutterstock1450724696-.jpg
banner21-1024x230-.png

Faccio molti workshop e ho sempre pensato che inserire dei sottotitoli nelle slide per le presentazioni dal vivo sia utile per chi non può sentire perché nella stanza c’è troppo eco, o perché il relatore parla troppo velocemente, o perché l’ascoltatore non è madrelingua inglese e ha necessità di seguire una didascalia.


live-transcript-presentation-.png

In tutti i casi, avere le didascalie in tempo reale è utile. Ecco un paio di opzioni per avere le didascalie nelle tue presentazioni dal vivo usando gli strumenti che hai già.


Didascalie in diretta e sottotitoli nelle presentazioni di Presentazioni Google

Ecco un esempio di trascrizione in diretta e sottotitoli nelle diapositive di Google. Nel tutorial (in inglese) mostro anche come potresti usarle mentre produci una dimostrazione per un software (io ho usato Storyline) per una presentazione dal vivo.


target="_blank" rel="noopener noreferrer">Fai clic qui per visualizzare il tutorial su YouTube.

Didascalie in diretta e sottotitoli in PowerPoint

Ecco un esempio di trascrizione diretta e sottotitoli in PowerPoint. La trascrizione è molto veloce e si adatta dinamicamente per essere più contestuale. Puoi anche tradurre la trascrizione in tempo reale. È quasi magico.


target="_blank" rel="noopener noreferrer">Fai clic qui per visualizzare il tutorial su YouTube.

Probabilmente non è pratico fare una trascrizione live per un workshop. Penso che le trascrizioni possano essere confusionarie a causa della denominazione delle caratteristiche e dei passaggi procedurali. Ma per le presentazioni regolari sembra funzionare davvero bene.


Consiglio di mettere le didascalie in cima e renderle più grandi possibili. Ciò consente alle persone in fondo alla stanza di vederle meglio, infatti se inserite in basso potrebbero non essere visibili.


Usi queste funzionalità per le tue presentazioni dal vivo? Hai qualche consiglio operativo? Condividilo nei commenti.


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder