occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come Costruire le tue Abilità E-Learning

2015-09-16 12:14

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, beta, conferenza, archivi, superare, valutare, ios 9,

icon-.jpg
banner21-1024x230-.png

Quando rivedo i miei primi lavori, rimango sorpreso di quanto io sia andato lontano. Molti corsi che ho realizzato anni fa non erano così buoni. Ma va bene così, magari non ho costruito buoni corsi all’inizio, ma negli anni ho fatto delle cose per migliorare le mie abilità elearning che mi hanno aiutato a crescere e ad imparare a costruire, col tempo, corsi migliori.


skills-.png

Di seguito vi parlerò dei passaggi che ho messo in pratica e che anche voi potete usare per migliorare le abilità elearning.


Costruisci le tue abilità elearning chiamando a rapporto i tuoi progetti

Prendi l’abitudine di revisionare regolarmente i tuoi progetti. Una volta lavoravo in un team dove ogni venerdì ci riunivamo per esaminare i progetti su cui avevamo lavorato e quelli che stavamo realizzando. Discutevamo su cosa andava bene e cosa no, e come potevamo fare dei miglioramenti. Successivamente facevamo dei ritocchi e il progetto successivo veniva un po’ meglio.


Ricorda, se ci provi con tutto te stesso senza nessun successo, è un’ottima esperienza di formazione. Hai scoperto un modo di come non fare le cose.


Costruisci le tue abilità elearning mostrando i tuoi lavori

Mostra il tuo lavoro e richiedi un’opinione onesta. Ricevo molte domande su come iniziare, normalmente raccomando di partecipare alle


sfide elearning settimanali

così da avere qualcosa su cui lavorare e da poter mostrare. Questo ti permette di creare quello che più ti va e non essere vincolato da contenuti proprietari sul lavoro. Dopo chiedi un feedback su come quello che hai creato può essere migliorato.


Le sfide settimanali sono ottime perché nessuno vuole dare un’opinione su un grande corso. Un lavoro piccolo e mirato è indicato per ricevere dei feedback per il tuo progetto.


Costruisci le tue abilità elearning con una cartella di idee

Crea una cartella di raccolta di idee che puoi consultare quando inizi nuovi progetti. Solitamente io cerco esempi multimediali. Puoi trovare molte cose su siti di notizie e comunità di artisti grafici: solitamente cerco interessanti interazioni, animazioni e visual design.


Mi piace anche scomporre alcuni


esempi elearning

per scoprire come sono stati realizzati e successivamente cercare di ricostruirli. Qualche volta, quando sono bloccato e non riesco ad andare avanti su un progetto, navigo attraverso la cartella delle idee per trovare ispirazione.


Costruisci le tue abilità elearning con un piano di formazione informale

Sviluppa il tuo personale processo formativo informale. Esistono oggi ogni sorta di


risorse gratuite

per imparare la progettazione e costruzione dei corsi elearning. La chiave è creare un modo per raccogliere e revisionare regolarmente queste informazioni. Scegli uno strumento come Pinterest, Diigo, o Evernote per raccogliere e organizzare i contenuti importanti.


Tieniti occupato su cosa succede e di cosa le persone stanno parlando; se possibile, inizia a scrivere un blog per documentare cosa stai imparando e scrivere riflessioni su cosa gli altri pensano. In ogni caso, non essere dipendente da conferenze o workshop occasionali, invece crea il tuo piano di formazione e passa all’azione.


Costruisci le tue abilità elearning con la pratica

Concediti un po’ di tempo per esercitare nuovi modelli e tecniche: ecco perché avere una cartella con le idee da cui trarre ispirazione è una buona norma di comportamento. Ad un certo punto, però, dovrai mettere in pratica queste idee ed esercitarti. Non vorrai farlo mentre stai lavorando su un corso vero, così avrai bisogno di ritagliarti del tempo fra un lavoro ed un altro.


Mentre fai questo, costruirai la tua competenza nell’uso dei software elearning, e coltiverai il senso di cosa funziona e cosa no. Dopodiché potrai applicare le tue idee su un vero progetto lavorativo.


Costruisci le tue abilità elearning rimanendo connesso con altri

Rimani collegato. Quando ho iniziato a lavorare nell’industria dell’elearning, rimanere in contatto con altri significava partecipare a meeting o sottoscrivere mailing list. Oggi è molto più semplice con i servizi dei social media come Twitter o LinkedIn. Puoi collegarti con moltissimi esperti ed imparare da loro. Io adoro coloro che sono partecipanti attivi nella comunità di “


Elearning Heroes

”. Ci sono moltissimi trucchi e suggerimenti ed è stato molto divertente vedere le carriere degli utenti della comunità prendere il volo durante gli scorsi anni.


Puoi fare molto di più per costruire le tue abilità. La chiave è pianificare e andare avanti. Cosa fai tu per costruire le tue abilità?


 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg