Il lavoro a distanza sta rapidamente diventando un forma normale di collaborazione, soprattutto negli Stati Uniti. Secondo i dati statistici globali sul posto di lavoro, "il 50% della forza lavoro degli Stati Uniti detiene un posto di lavoro che è compatibile con una forma di telelavoro parziale e circa il 20-25% della forza lavoro usa il telelavoro con una certa frequenza". Inoltre, circa l'80-90% della forza lavoro degli Stati Uniti sostiene di voler lavorare a distanza almeno part-time.
Quando manager, collaboratori e colleghi lavorano fianco a fianco, è facile creare un ambiente di lavoro favorevole. Tuttavia, con una forza lavoro che è dispersa in tutta la città, stato o resto del mondo, può essere più difficile. Se l'organizzazione ha lavoratori remoti e prevede la possibilità di espandere il lavoro in remoto assicuratevi di sostenere i lavoratori con delle soluzioni elearning che aumentano la loro conoscenza, ma forniscono anche il supporto in questi altri modi:
Questi cinque elementi (l’impegno, lo sviluppo della carriera, la collaborazione, il collegamento e la solidarietà) sono tutti i sottoprodotti standard di progettazione elearning; ora è il momento di un loro uso strategico e per soddisfare le esigenze dei vostri studenti a distanza. Mentre il mondo del lavoro si evolve e le opzioni di collaborazione da remoto diventano sempre più comuni, i progettisti elearning avranno l’eccitante opportunità di garantire alle aziende la creazione di un ambiente di lavoro favorevole, indipendentemente dalla posizione del dipendente.
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!