occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come l'E-Learning crea supporto per i lavoratori da remoto

2016-09-08 11:08

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, scenari interattivi, telelavoro, lavoratori da remoto,

Come l'E-Learning crea supporto per i lavoratori da remoto

collaborazione-1-.jpg


Il lavoro a distanza sta rapidamente diventando un forma normale di collaborazione, soprattutto negli Stati Uniti. Secondo i dati statistici globali sul posto di lavoro, "il 50% della forza lavoro degli Stati Uniti detiene un posto di lavoro che è compatibile con una forma di telelavoro parziale e circa il 20-25% della forza lavoro usa il telelavoro con una certa frequenza". Inoltre, circa l'80-90% della forza lavoro degli Stati Uniti sostiene di voler lavorare a distanza almeno part-time.


blog-graphics63blog-header-copy-43-.jpg

Quando manager, collaboratori e colleghi lavorano fianco a fianco, è facile creare un ambiente di lavoro favorevole. Tuttavia, con una forza lavoro che è dispersa in tutta la città, stato o resto del mondo, può essere più difficile. Se l'organizzazione ha lavoratori remoti e prevede la possibilità di espandere il lavoro in remoto assicuratevi di sostenere i lavoratori con delle soluzioni elearning che aumentano la loro conoscenza, ma forniscono anche il supporto in questi altri modi:


  • Impegno: il valore a lungo termine dell’accoglienza dei nuovi assunti è un tema caldo oggi. I dipendenti che si sentono subito ben accolti in una nuova azienda hanno maggiori probabilità di rimanere con quel datore di lavoro per un periodo più lungo. Se si dispone di una forza lavoro a distanza, l’elearning è un modo per fornire un’accoglienza anche a distanza. Questa esperienza aiuta a stabilire un legame tra l'azienda e il vostro nuovo dipendente, fornendo informazioni sulla cultura organizzativa, le aspettative di performance, e fonti di supporto che renderanno più facile l'ambientamento per un nuovo arrivato.
  • Lo sviluppo della carriera: Indipendentemente da dove si trovano, i dipendenti vogliono opportunità di sviluppare la loro carriera. Fornire corsi elearning su argomenti che aiutano i dipendenti, che aumentano le competenze e favoriscono le loro carriere aiuta a stabilire un ambiente positivo, incentrato sullo sviluppo della posizione del dipendente.
  • Collaborazione: Grazie alla tecnologia, l’elearning permette agli studenti e ai team remoti di collaborare. All'interno del vostro progetto, assicuratevi che i corsi elearning offrano opportunità per i partecipanti di condividere i loro pensieri, le domande e le idee con gli altri prima, durante e dopo il corso.

collaborazione-.jpg

  • Collegamento: lavoratori da remoto hanno a che fare con le conference call, incontri web, e spesso la loro sensazione è quella di essere al di fuori del contesto di lavoro. Un corso elearning fornisce un modo per lo studente per collegarsi con il contenuto e la società in un modo significativo e alle loro condizioni.
  • Solidarietà: Anche se la vostra forza lavoro è fatta di unità dislocate in luoghi lontani, si può costruire un senso di cameratismo con i corsi elearning. I dipendenti che si "incontrano" grazie a contenuti elearning, o coloro che completano insieme un programma di apprendimento online, possono espandere la loro rete professionale indipendentemente dalla loro ubicazione. Progettate tenendo a mente che la collaborazione fra pari è importante, assicurandovi di includere le possibilità per i partecipanti di interagire in rete tra loro tramite chat online, gruppi di discussione, o altri meccanismi di community disponibili.

Questi cinque elementi (l’impegno, lo sviluppo della carriera, la collaborazione, il collegamento e la solidarietà) sono tutti i sottoprodotti standard di progettazione elearning; ora è il momento di un loro uso strategico e per soddisfare le esigenze dei vostri studenti a distanza. Mentre il mondo del lavoro si evolve e le opzioni di collaborazione da remoto diventano sempre più comuni, i progettisti elearning avranno l’eccitante opportunità di garantire alle aziende la creazione di un ambiente di lavoro favorevole, indipendentemente dalla posizione del dipendente.


 


 


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg