occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Consigli di progettazione di corsi E-learning più efficaci - Prima parte

2018-03-19 10:28

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, feedback, eleaning, corsi elearning, internet,

Consigli di progettazione di corsi E-learning più efficaci - Prima parte

xkziqocpux-design-principles-for-e-learning-part-2-.png


Come progettista di corsi elearning, siamo focalizzati sulle esigenze di formazione dei nostri studenti. Quando progettiamo i nostri corsi pensiamo alle loro conoscenze di base, al loro ambiente, se sono esperti di tecnologia, ecc. Ma qualcosa che spesso trascuriamo di considerare è come si aspettano che funzioni il corso. Devono poter saltare avanti ad un argomento successivo, se vogliono? O trovare facilmente e scaricare un aiuto sul posto di lavoro? Dove si aspettano che si trovi il pulsante di invio?


xkziqocpux-design-principles-for-e-learning-part-2-.png

Molti di noi progettano i corsi senza mettere molta attenzione alla progettazione della User Experience (UX) e della User Interface (UI), nonostante ciò certe volte questa dimenticanza non ha alcun effetto. Sfortunatamente, altre volte si traduce in un'esperienza di apprendimento mediocre. E quando gli studenti non godono della loro esperienza formativa, ci può essere un impatto negativo sulla loro capacità di apprendere.


Seguendo i consigli di


Allison LaMotte

, puoi garantire ai tuoi studenti un'esperienza positiva con i tuoi corsi elearning.


Identifica i tuoi studenti

Inizia facendo un'analisi del pubblico. Nella maggior parte dei casi, questa analisi rivelerà che i tuoi studenti hanno diversi livelli di conoscenza, esperienza, bisogni, aspettative e obiettivi. Quindi, come si progetta un corso per un gruppo così eterogeneo? Definendo i diversi tipi di discenti e approfondendo le loro caratteristiche specifiche.


Ad esempio, diciamo che stai creando un corso obbligatorio sulla gestione delle situazioni di emergenza per i conducenti di autobus. Alcuni dei tuoi studenti potrebbero aver seguito lo stesso corso l'anno scorso. Altri potrebbero aver seguito un corso simile nel passato, e altri ancora potrebbero non avere idea di come gestire le situazioni di emergenza come autista di autobus.


In questo caso, puoi suddividere i tuoi studenti in tre categorie di allievi:


  • Esperti
  • Intermedi
  • Principianti

Suddividere il pubblico ti consente di pensare ai diversi tipi di studenti che seguiranno il tuo corso e fare delle riflessioni su come differiscono le loro esigenze.


shutterstock286780826-.jpg

Determina un obiettivo per ogni studente

Una volta che hai suddiviso il tuo pubblico in base alle caratteristiche, è il momento di determinare l'obiettivo di ogni utente durante il corso e qual è il modo migliore per lui di raggiungere l’obiettivo formativo.


Per esempio, per il tuo corso, potresti pensare al seguente schema:


Esperti

Obiettivo: superare il percorso il più velocemente possibile


Come raggiungere l'obiettivo: saltare direttamente al quiz


Intermedi

Obiettivo: aggiornare le conoscenze degli utenti sulla gestione delle situazioni di emergenza


Come raggiungere l'obiettivo: rivedere le parti del corso secondo necessità


Principianti

Obiettivo: apprendere come gestire le situazioni di emergenza


Come raggiungere l'obiettivo: seguire il corso dall'inizio alla fine A domani per la seconda parte dell’articolo!


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg