occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Modello e tutorial Elearning: How to Fight a Bear and Live

2018-11-28 14:11

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, corso, trainer, conferenza, corsi elearning, Articulate Replay, archivi, video interattivo, Articulate 360, rise, video 3d,

Modello e tutorial Elearning: How to Fight a Bear and Live

shutterstock191193569-.jpg
banner21-1024x230-.png

Durante il recente evento Articulate su Devlearn,


Sarah Hodge

di


SlideSugar

ha condiviso un esempio davvero interessante che ha creato in Storyline. Ha incorporato i modelli 3D da PowerPoint per creare video che ha aggiunto al suo corso elearning.


grizzly-2-.gif

È un ottimo modello con alcune idee davvero belle. Ha anche incluso un breve tutorial per mostrare le fasi di realizzazione. Puoi approfittare anche del download gratuito.



 

Clicca qui per vedere l'esempio


Ecco alcune cose chiave che mi hanno colpito del modello di Sarah Hodge:


  • I modelli 3D sono facili da utilizzare in PowerPoint e, quando vengono salvati come video, possono aggiungere alcuni elementi interessanti ai tuoi corsi elearning. Impara a lavorare con modelli 3D in PowerPoint e ad.
  • Presta attenzione ad alcuni dei delicati abbellimenti audio e video che ha aggiunto alla sua demo come la nebbia, l'audio di sottofondo e l'acqua.
  • Nel suo tutorial, puoi notare l’aggiunta di uno stato hover per l’immagine dell’orso e il raggruppamento di forme trasparenti per attivare lo stato di passaggio del mouse sull'intera immagine dell’orso e non solo sul simbolo. È un trucco intelligente.
  • Parlo molto di "toccare lo schermo" come un modo per coinvolgere le persone nel corso quando si costruisce dell'elearning interattivo. Questo corso ha un sacco di piccole cose del genere, come far ruggire l'orso all'inizio. Esplora i modi in cui Sarah ti fa toccare lo schermo.
  • La diapositiva del quiz che ha realizzato (che copre nel tutorial) potrebbe essere privata del contenuto e salvata come modello per il riutilizzo. È una cosa da considerare ogni volta che si creano interazioni personalizzate: come può essere convertito in un modello per il prossimo progetto?
  • Il progetto nella sua struttura da sezione a sezione e in come vengono utilizzate le animazioni e gli effetti visivi.
  • Quando si salvano video 3D da PowerPoint da utilizzare in Storyline, salvarli come .WMV e lasciare che Storyline li converta in .MP4. A volte l'ultimo frame sembra frastagliato quando si utilizza un file .MP4 da PowerPoint, ma non è il caso dei .WMV.
  • Non ha usato solo gli orsi in 3D. Riesci a identificare altri luoghi in cui ha utilizzato oggetti in 3D?

Guarda la demo di Grizzly Bear. Quali sono le cose che ti hanno colpito?


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg