occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come Creare un Grande Corso E-Learning

2011-12-20 14:45

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, elearning, blog, traduzione, immagini, stile, new,

banner-1024x230-.png

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui

1-.jpg

Ci sono tre domande importanti ce aiutano a guidare lo sviluppo di un corso.


  • Che aspetto deve avere il corso?
  • Quali informazioni non possono mancare?
  • Cosa ci farà lo studente con queste informazioni?

Per molti sviluppatori di corsi rapid elearning la sfida più stressante riguarda la prima domanda, perché richiede capacità che non sono proprie della formazione o dell’instructional design.


Quindi quello che succede di solito è che creiamo corsi che si somigliano tra loro o che hanno un aspetto discordante anche al loro interno. Corsi dove immagini e tipografia sono un miscuglio di tutto ciò che abbiamo a disposizione.


Nel post di oggi condividerò un po’ di modi semplici per dotare il tuo corso di un look piacevole. Niente che sostituisca una buona fase di instructional design, ma un modo semplice per rendere il corso migliore e diminuire la pressione addosso a chi sviluppa corsi e-learning senza avere a disposizione dei grafici.


In un post recente ho discusso di come creare obiettivi accattivanti. Nella demo, volevo che il mio intro con il terremoto caratterizzasse una famiglia rannicchiata al buio. Al momento di elencare gli obiettivi, un membro della famiglia sarebbe scomparso.


2-.jpg

Come accade a molti di voi, il tempo mi mette pressione. Dal momento che non avevo il tempo per creare la grafica di cui avevo bisogno, ho scelto di prendere una immagine incorniciata di una famiglia. E’ molto più facile da ottenere, e tutto ciò di cui ho bisogno è la foto di una famiglia e l’immagine di una cornice.


3-.jpg

Mentre cercavo immagini su


iStockphoto

ho visto alcune immagini in stile Polaroid. Quindi ho deciso di passare dall’immagine di una famiglia all’immagine di singoli membri della famiglia in stile Polaroid. Fare una ricerca per “Polaroid” ha tirato fuori un sacco di bei layout. Ciò che mi piace è che offrono molte strutture che posso usare per i miei corsi elearning.


4-.jpg

Nello scorrere tra i risultati della ricerca ho trovato un artista che offriva una serie di immagini da poter usare. L’artista forniva uno sfondo, titoli e molte opzioni di layout. Il valore aggiunto di questo materiale è che provenendo dallo stesso artista, era tutto dello stesso tipo e con lo stesso stile.


5-.jpg

Qui c’è una breve demo di un corso elearning creato con queste immagini. Come puoi vedere, non ho dovuto fare molto lavoro perché ho usato il layout di default come sfondo per le mie slide.


6-.jpg


Clicca qui per vedere la demo



 


Cerco immagini che hanno lo stesso aspetto in modo che possa avere uno stile omogeneo. E poi cerco degli spazi dove poter aggiungere i contenuti. In questo caso le immagini in stile Polaroid erano perfette. Poso usarle per aggiungere immagini, come menu di selezione, o come un modo per mostrare del testo che una volta avrei realizzato sotto forma di elenco puntato.


Il segreto è quello di trovare un artista che fornisce un set di immagini che hanno lo stesso stile. Avrai un sacco di modi per usarle. Qui ci sono un po’ di set che io penso possano andar bene per corsi elearning:


7-.jpg

Desktop themes (same artist):


Non si tratta di scambiare tutto ciò per del buon instructional design. Hai ancora bisogno di farlo. Ma per uno sviluppatore di corsi elearning che non ha competenze di grafica ma vuole creare un corso accattivante, è una soluzione semplice.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg