Rise 360 è un'ottima applicazione per creare corsi elearning. È semplice da usare perché è basato su blocchi da inserire e da personalizzare con il tuo contenuto didattico.
Non è necessario avere competenze da programmatore e non richiede alcun lavoro di progettazione.
Come fare, invece, se vuoi aggiungere grafici o illustrazioni ai tuoi corsi Rise 360? Dai un'occhiata a queste illustrazioni open source da . Sono belli e sono liberi per l’uso commerciale. Di ogni illustrazione puoi scaricare la versioni PNG o SVG.
unDraw.co
Ecco perché penso che queste illustrazioni gratuite funzionino bene con Rise 360: sia in Rise 360 che in unDraw puoi selezionare un colore di accent.
Usando gli stessi colori di accent sia per il corso sviluppato in Rise 360 che per le illustrazioni di UnDraw darai la sensazione che le illustrazioni abbiano tutte la stessa provenienza. Ovviamente, le illustrazioni sono modificabili se si utilizza un editor SVG, e poiché sono open source, puoi personalizzarle come vuoi, in base alle tue necessità. Ecco un esempio in cui ho abbinato il colore di accent scelto in Rise 360 con le illustrazioni gratuite di unDraw.
Se hai bisogno di alcune illustrazioni gratuite veloci e facili da usare per integrare i tuoi corsi Rise 360, allora prova queste di unDraw.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!