Come organizzare il contenuto del portafoglio
In definitiva, l'elearning è una soluzione. Dovresti chiederti “Qual è stato il problema e come ha aiutato a risolverlo grazia al corso?”. Ci sono quattro cose che dovresti definire nel tuo portafoglio: Puoi seguire questi punti, o realizzare una semplice spiegazione, ad esempio: : nessuno vuole leggere la versione di “Guerra e Pace” del tuo corso. Mantieni la relazione semplice e fornisci le informazioni necessarie. I tuoi colleghi pubblicano i loro articoli su Internet, condividendo il loro lavoro e collegandosi con gli altri. Puoi fare lo stesso con il tuo portafoglio. Ci sono molte ragioni per avere un portafoglio elearning. È un buon modo per stimolare e documentare il proprio apprendimento. Ma soprattutto, è un ottimo modo per costruire le tue esperienze nel settore e mostrare cosa puoi fare. Non sai mai quando l'occasione successiva si presenterà, ma vuoi essere pronta quando lo farà.
“La ACME ha introdotto un nuovo macchinario e si è reso necessario formare 5.000 dipendenti sull’uso dello stesso. Il corso che ho creato ha insegnato loro XYZ e tutti i dipendenti hanno seguito un addestramento di 2 settimane. L’azienda ACME ha così risparmiato € xxxx.”Punto chiave
Il tuo portafoglio costruisce il tuo brand
Clicca qui per la dell'articolo!Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!