occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come Creare Corsi E-Learning Migliori

2014-03-26 17:59

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, Best practice, steve Jobs, interattività, crisi, online, traduzione, beta, tesi, migliori, bet, software training,

avatarblog2-.jpg
banner2-.png

 


Organizzo moltissimi workshop di elearning e dalla mia esperienza la maggior parte delle persone che li frequentano è alle prime armi. Generalmente il passaggio all'elearning avviene così. Si tratta di persone brave a trasmettere contenuti, che passano dallo spiegare all'insegnare. Poi, ad un certo punto di questo processo, l'azienda stabilisce il loro passaggio all'apprendimento on-line.


350-elearning-tips-.png

A questo punto il docente deve effettuare un altro passaggio, perché passa da creare e organizzare workshop a costruire corsi elearning. E, come sappiamo bene, costruire un corso di formazione online è cosa diversa rispetto a creare una sessione live organizzata.


Quindi il problema è: Come faccio a ottenere il miglior risultato nel costruire un corso elearning, soprattutto quando lavoro con risorse limitate?


Costruire Corsi Migliori:  Don't Worry, Be Happy

Se stai giusto iniziando, non preoccuparti di essere perfetto. Il primo corso online che io abbia mai costruito era un pasticcio (visto con gli occhi di oggi). Stavo insegnando a persone che non erano mai state online, come navigare questa nuova cosa chiamata "World Wide Web". Quello che sarebbe dovuto essere un corso divertente e pieno di scoperte, è risultato un corso prolisso e pieno di informazioni pesanti. Ho fatto conoscere Internet in un modo divertente quasi quanto pagare le tasse.


worry-happy-2-.png

Ma va bene così. Ho ricevuto qualche feedback positivo e il corso successivo è venuto fuori un tantino migliore. E per ogni corso che seguiva, sperimentavo qualcosa di nuovo. Nel corso del tempo ho imparato a costruire un elearning migliore. Puoi saper fare solo ciò che conosci. Fa del tuo meglio, e poi impara da esso per migliorare ciò che fai.


  • Punto essenziale: Devi cominciare da qualche parte. Fa qualcosa con la convinzione che la prossima volta utilizzerai ciò che hai imparato per costruire un corso un po' migliore.

Costruisci Corsi Migliori: Fai Pratica

Se vuoi essere bravo in ​​qualcosa, devi fare pratica. Costruire corsi è un lavoro, e di solito ci impegniamo nel lavoro solo tanto quanto è necessario per ottenere i nostri stipendi. Questo significa che lavoriamo dalle 9 alle 5 e, alla fine della giornata, abbiamo finito. Il problema è che dalle 9 alle 5 lavoriamo solo sui progetti, e abbiamo poco tempo per far pratica.

I grandi atleti iniziano con le loro doti atletiche naturali. Ma ciò che li rende grandi è che iniziano con le loro capacità e poi si allenano, si allenano e si allenano per costruire sulle basi che possiedono per natura. Se non lo facessero non potrebbero mai essere eccezionali.


practice-practice-.png

Se vuoi diventare bravo nel tuo mestiere, devi fare pratica facendo molto più che costruire lo stesso tipo di corso ancora e ancora. Inserire un lavoro di allenamento nella tua routine è parte della tua crescita lavorativa. Puoi dire al tuo capo che è meno dispendioso che doverti formare.


  • Punto essenziale: Prenditi del tempo per fare pratica costruendo qualcosa di nuovo. Metti in pratica nuove idee didattiche e produci espedienti tecnici che potrai aggiungere al tuo prossimo corso.

Costruisci Corsi Migliori: Rifletti e Scrivi a proposito del Tuo Corso

Questa parte è un po' più faticosa, ma ripaga alla grande. Inizia a tenere un Portfolio. E' il tuo diario di apprendimento, e un modo per riflettere su ciò che stai imparando.


write-.png

Questo ti procurerà dei feedback e ti darà idee che ti aiuteranno a costruire corsi migliori.


  • Punto essenziale: Scrivendo della tua esperienza di progettista, aiuterai te stesso a diventare uno sviluppatore migliore. Inoltre questo aggiungerà la tua voce alla community dell'elearning.

 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg