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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Costruire Interazioni E-Learning dal Mondo Reale

2016-07-20 06:16

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Costruire Interazioni E-Learning dal Mondo Reale

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La creazione di grandi esperienze di apprendimento interattivo richiede alcuni elementi di base:. Con questi blocchi si è in grado di strutturare scenari di apprendimento efficaci che sono significativi per lo studente e aiutano a soddisfare gli obiettivi del corso.


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Una parte della costruzione è legata alla creazione di contenuti pertinenti che si trovano in un contesto significativo. In sostanza, si vuole ricreare le tipologie di scenari che sono simili a quelli in cui il discente si trova a vivere nella vita reale. Creare contenuti pertinenti permette loro di vedere il corso in un contesto significativo.


Com’è il mondo reale dello studente?

La maggior parte dei corsi hanno il contenuto giusto, ma si limitano solo a quello. Per di più il contenuto è spesso progettato con una serie di schermate con elenchi puntati. Per ottenere una grande esperienza di apprendimento è necessario inserire il giusto contenuto nel giusto contesto, infatti sarà necessario che sia il più aderente possibile alle esigenze e al mondo del discente. Gli allievi hanno bisogno di vedere come il contenuto si intercala nel loro mondo, con le interazioni reali e le decisioni che devono prendere.


  •      Com’è il contenuto del corso utilizzato nell'ambiente di lavoro dell'utente?
  •      Perché dovrebbero usarlo? E quando lo useranno cosa succederà?
  •      Oppure, se non verrà usato, cosa succederà?
Che tipo di ambiente deve essere costruito?

Prendiamo decisioni tutto il tempo che produrranno una sorta di conseguenza. Queste decisioni avvengono in un mondo reale e di solito durante l'interazione con altre persone come con i coetanei, i manager, o i clienti.


Quando si costruiscono contenuti pertinenti che sono inseriti nel giusto contesto è importante capire il mondo del discente.


  •     Dove si trovano?
  •     Dovranno usare un’apparecchiatura o delle macchine?
  •     Con chi interagiscono? Colleghi, manager o clienti?

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Cosa comporta la necessità di azione?

Quando costruisco interazioni in


Storyline

mi chiedo sempre: "Cosa voglio fare e quando voglio farlo?"


Nello stesso senso, quando si generano scenari rilevanti per i vostri corsi in cui si prevede che lo studente debba prendere delle decisioni, è importante sapere quali sono le cause scatenanti di tali decisioni.


  •     Cosa devono fare e quando devono farlo?
  •     A che punto avranno bisogno del contenuto del corso per prendere la decisione appropriata o decidere l'azione giusta?
Come creare il contenuto giusto?

Un ottimo modo per ottenere queste informazioni è quello di incontrare quelle persone che useranno i tuoi corsi. Chiedere loro di fornire scenari in cui il contenuto del corso è importante o indicare il momento in cui avranno bisogno del contenuto per prendere le decisioni giuste.


  •     Chiedere loro come ci si sente quando le cose vanno bene e poi come ci si sente quando, al contrario, le cose non sono andate bene. Quali sono i fattori che fanno andare le cose storte?
  •     Se essi interagiscono con le apparecchiature, che cosa hanno bisogno di sapere per farle funzionare? Come risolvono i problemi? A quali tipi di istruzioni o ausili di lavoro fanno riferimento?
  •     Se si relazionano con le persone, cosa fanno per avere delle buone interazioni? Se le cose vanno male, come fanno a risolvere il problema?

La chiave di tutto questo è che, invece di scaricare un mucchio di nuovi contenuti sui tuoi studenti, trova un modo per mettere il contenuto in un contesto significativo che abbia senso per le loro interazioni del mondo reale. E quando lo fai sarai in grado di creare grandi esperienze di apprendimento.


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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