occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Crea layout customizzati per scenari interattivi - Tutorial

2019-01-29 14:05

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, corso, stile, trainer, conferenza, corsi elearning, Articulate Replay, archivi, video interattivo, Articulate 360, rise, video 3d,

Crea layout customizzati per scenari interattivi - Tutorial

shutterstock515199967-.jpg
banner21-1024x230-.png

Ci sono molti contenuti che vengono coinvolti quando si costruiscono degli scenari interattivi. Ovviamente, il contenuto è il re ed è fondamentale per costruire uno scenario ramificato che sia allo stesso tempo coinvolgente ed efficace. Una parte fondamentale della costruzione dello scenario è stabilire il contesto. La cosa buona è che una singola immagine spesso è sufficiente per stabilire il contesto dello scenario.


interactive-scenario-backgrounds-header-.png

Le immagini gratuite che ho condiviso di recente sono perfette per creare scenari interattivi e stabilire un contesto visivo.


Ho ricevuto alcune domande su come impostare le diapositive usando le immagini per gli scenari, quindi mostrerò un paio di semplici modi per usarle.


Crea più layout

slide-scenario-layouts-.png

Puoi creare tutti i layout che desideri nella diapositiva master. In questo modo è possibile creare una diapositiva di scenari con dozzine di layout e salvarla come modello. Ogni volta che vuoi creare uno scenario, inizia con il modello dello scenario così eviti di cercare le immagini e inserirle nelle diapositive.


Ecco un breve tutorial che ti mostra come funziona.





target="_blank" rel="noopener">Clicca per vedere il tutorial.


Crea più stati

slide-scenario-states-.png

Un'altra opzione consiste nell'inserire un'immagine di sfondo e quindi stabilire un numero di stati per quell'immagine. È possibile impostare qualsiasi stato come stato iniziale e non accedere mai agli altri stati. Se vuoi puoi utilizzare i trigger per passare in modo dinamico lo sfondo da un ambiente all'altro utilizzando un'unica immagine.


Ecco un breve tutorial che mostra come impostare gli stati e modificarli dinamicamente con i trigger.


Clicca per vedere il tutorial dello scenario.

Ogni metodo ha i suoi vantaggi:


  • Lavorare dalla diapositiva master significa che l'immagine di sfondo può essere applicata universalmente al layout e influire su tutte le diapositive che utilizzano il layout.
  • Lavorare con gli stati delle immagini a livello di diapositiva offre un maggiore controllo sullo sfondo e su come viene utilizzato con i trigger specifici per quella diapositiva.
  • È  possibile applicare gli stati dell'immagine ai layout, il che significa un minor numero di layout. I layout possono essere scambiati utilizzando trigger e variabili.

Punto chiave: è facile perdersi nella costruzione di scenari complessi che possono assorbire molto tempo per la produzione. Io lavoro sempre nella prospettiva di mantenere la produzione semplice e il più possibile riutilizzabile. E con Storyline 360 ​​puoi condividere con i tuoi colleghi la


funzione team.

Inserire le immagini in un file e salvarlo come modello ti farà risparmiare un sacco di tempo e significa che non dovrai perdere troppo tempo nella ricerca dei file. Così saranno sempre a portata di mano.



Il tutorial è stato utile?



Allora ti ricordiamo che Tom Kuhlmann sarà uno dei nostri docenti al Digital Learning Tour!

Prenota ora il tuo posto!


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg