Tutti lavoriamo alla velocità del business, che significa che per tutti è necessario trovare dei trucchi e dei suggerimenti per risparmiare tempo. Nell’articolo di oggi vi mostrerò tre semplici modi per creare template per i tuoi corsi elearning.
Template E-Learning in 30 secondi Per applicare questa tecnica, sarà semplicemente necessario trovare un frammento adeguato da un’immagine o screenshot. Successivamente basterà allungare il frammento per creare il tuo template. Penso che potrebbe essere chiamato “tecnica del frammento adeguato” ma non ha un suono sexy.
L’usare questa tecnica ti permetterà di risparmiare così tanto tempo che potrai andare al cinema invece di lavorare. Quando il tuo boss chiederà dov’eri dovrai solo rispondere “template in 30 secondi”. Vuoi risparmiare più tempo ancora? Prova con la tecnica del template in 10 secondi. Questo è uno dei consigli preferiti di David e mostra come funziona in dove mostra come costruire un quiz interattivo. La procedura è molto semplice:
Template E-Learning in 10 secondi
questo articolo
Molto semplice, no? La chiave è che non ci si deve scervellare troppo a trovare i colori giusti per il template. Inoltre, poiché è semplice e il template è un modello base, è un buon punto di partenza per i principianti. Una sfida è creare un buon look e un template funzionale, che includa il marchio della tua azienda. In un articolo precedente ho condiviso con voi come . Perché non ispirarsi al website aziendale (o altri brand collaterali) per il prossimo template elearning? Siti web e template elearning sono molto simili: sono schermate e mostrano contenuti. Il tipo di contenuto che inserisci nelle schermate è anche molto simile, così come progetti il loro layout.
Template E-Learning a poco prezzo
Per esempio, facciamo finta che il sito della tua azienda sia quella qui sopra. All’interno c’è incorporato il brand color, caratteri tipografici e immagini. Ti accorgerai che la pagina include anche tab e uno stile per i bottoni. Questi elementi sono tipici dei corsi elearning. Ecco una semplice simulazione che ho creato usando il website che abbiamo preso come ispirazione. Come puoi vedere non è una copia perfetta dell’originale, però include i colori, lo stile dei bottoni ed i caratteri tipografici (dando per scontato che io abbia a disposizione gli stessi font).
Pensala così: se usi un website, un marketing collaterale o qualcos’altro, l’azienda ha pagato un grafico per progettare l’aspetto e la sensazione di queste risorse. Questo significa che avrai a disposizione un ottimo design da cui poter partire, e si abbinerà al brand aziendale. Usa quel design per creare il tuo template elearning.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!