occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

3 Facili Tecniche per Costruire Template E-Learning

2015-09-23 03:40

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, slide, beta, graphic, rapid elearning, fumetto, screenshot, conferenza, suggerimenti, archivi, superare, Flash Player,

icon-.jpg
banner21-1024x230-.png

Tutti lavoriamo alla velocità del business, che significa che per tutti è necessario trovare dei trucchi e dei suggerimenti per risparmiare tempo. Nell’articolo di oggi vi mostrerò tre semplici modi per creare template per i tuoi corsi elearning.


elearning-template-tips-.png

Template E-Learning in 30 secondi

Per applicare questa tecnica, sarà semplicemente necessario trovare un frammento adeguato da un’immagine o screenshot. Successivamente basterà allungare il frammento per creare il tuo template. Penso che potrebbe essere chiamato “tecnica del frammento adeguato” ma non ha un suono sexy.


sliver-slide-.jpg

L’usare questa tecnica ti permetterà di risparmiare così tanto tempo che potrai andare al cinema invece di lavorare. Quando il tuo boss chiederà dov’eri dovrai solo rispondere “template in 30 secondi”.


Template E-Learning in 10 secondi

Vuoi risparmiare più tempo ancora? Prova con la tecnica del template in 10 secondi. Questo è uno dei consigli preferiti di David e mostra come funziona in


questo articolo

dove mostra come costruire un quiz interattivo. La procedura è molto semplice:


10-second-template-2-.png

  • Crea una slide con le forme per header e footer.
  • Trova un’immagine da inserire nel contesto.
  • Riempi l’header con un colore che preleverai da un punto alto dell’immagine.
  • Riempi il footer con un colore che preleverai da un punto basso dell’immagine. Nell’esempio sotto, ho inserito un colore di riempimento anche nella sezione centrale.
  • Aggiungi il tuo contenuto

Molto semplice, no? La chiave è che non ci si deve scervellare troppo a trovare i colori giusti per il template. Inoltre, poiché è semplice e il template è un modello base, è un buon punto di partenza per i principianti.


Template E-Learning a poco prezzo

Una sfida è creare un buon look e un template funzionale, che includa il marchio della tua azienda. In un articolo precedente ho condiviso con voi come .


Perché non ispirarsi al website aziendale (o altri brand collaterali) per il prossimo template elearning?


Siti web e template elearning sono molto simili: sono schermate e mostrano contenuti. Il tipo di contenuto che inserisci nelle schermate è anche molto simile, così come progetti il loro layout.


elearning-template-.png

Per esempio, facciamo finta che il sito della tua azienda sia quella qui sopra. All’interno c’è incorporato il brand color, caratteri tipografici e immagini. Ti accorgerai che la pagina include anche tab e uno stile per i bottoni. Questi elementi sono tipici dei corsi elearning.


Ecco una semplice simulazione che ho creato usando il website che abbiamo preso come ispirazione. Come puoi vedere non è una copia perfetta dell’originale, però include i colori, lo stile dei bottoni ed i caratteri tipografici (dando per scontato che io abbia a disposizione gli stessi font).


elearning-template-4-.png

Pensala così: se usi un website, un marketing collaterale o qualcos’altro, l’azienda ha pagato un grafico per progettare l’aspetto e la sensazione di queste risorse. Questo significa che avrai a disposizione un ottimo design da cui poter partire, e si abbinerà al brand aziendale. Usa quel design per creare il tuo template elearning.


 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg