occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Consigli di progettazione E-learning per utenti con Internet lento - Terza parte

2018-03-16 14:02

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, feedback, eleaning, corsi elearning, internet,

Consigli di progettazione E-learning per utenti con Internet lento - Terza parte

shutterstock327344084-.jpg


Ecco la terza ed ultima parte dei nostri consigli su come gestire corsi per utenti con Internet lento.


shutterstock327344084-e1521208447394-.jpg

Sii creativo in merito alla distribuzione dei corsi

Cosa succede se non riesci a progettare (o riprogettare) un corso e hai bisogno di lavorare con ciò che hai già?


  •     Incoraggia la visualizzazione offline: nella maggior parte degli strumenti di authoring, puoi pubblicare i tuoi corsi per il Web e quindi inviare agli studenti un link per visualizzare il corso nel loro browser web. Questo approccio elude un i sistemi LMS, quindi i progressi dello studente e i punteggi non verranno tracciati. Tuttavia, questo può essere un modo intelligente per condividere contenuti di apprendimento utilizzati anche come supporto delle prestazioni. Puoi anche mostrare agli studenti come visualizzare e quindi salvare il corso sui loro dispositivi mobile per la visualizzazione offline. In questo modo non avranno nemmeno bisogno di una connessione internet per vederlo in un secondo momento.
  •     Distribuisci i corsi elearning su CD o unità USB: anche se i corsi pubblicati su CD (e / o caricati su un'unità USB) non tracciano e riportano automaticamente le informazioni, essi sono più prontamente disponibili per gli studenti con questo metodo. Puoi anche includere un pulsante "Stampa risultati" alla fine del corso e far sì che l’utente invii una copia della pagina HTML generata con il punteggio a un manager o amministratore del corso che sta supervisionando i loro progressi.
  •     Crea quiz online: puoi anche creare anche un quiz online separato per tracciare il punteggio dello studente. I quiz sono generalmente più veloci da caricare rispetto a un intero corso e molti funzionano bene con una connessione di rete dial-up o mobile. Puoi utilizzare un quiz creato nel tuo strumento di authoring o utilizzare la funzione “quiz” del tuo LMS.

Approfondendo la conoscenza dei tuoi studenti e studiando le loro esigenze, confrontandoti con metodi alternativi di progettazione, sviluppo e distribuzione, puoi aiutare il tuo pubblico e la tua azienda ad anticipare e superare la sfida di condividere il corso elearning con persone che hanno una connessione Internet lenta.


Quali sono i tuoi consigli per supportare gli studenti con Internet lento o instabile? Condividili con noi lasciando un commento.


 


Clicca qui per la dell’articolo!Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg