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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Come Creare Obiettivi di Apprendimento in un Corso E-Learning

2014-04-01 11:46

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Una delle sfide più complesse nella progettazione di corsi consiste nel creare corsi che rispettano gli obiettivi di apprendimento delle aziende. Spesso i corsi sono costruiti intorno a obiettivi futili, e non sono esplicitati a dovere. In questi casi quindi, i corsi non incontrano le aspettative.


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Per Essere Raggiunto, un Obiettivo deve Essere Chiaro

Perché stiamo creando un corso? Cosa ci si aspetta dalla persona che lo frequenterà? Capire ciò ti aiuta a creare corsi che incontrano i loro obiettivi di apprendimento.


Spesso le aziende non forniscono obiettivi chiari, oppure gli obiettivi stessi non sono basati su aspettative di performance immediate. Per esempio, molte aziende richiedono ai collaboratori di frequentare dei corsi su temi etici, e questo con cadenza annuale. Non significa che assumono persone senza etica, per renderle etiche. In questo caso, l'obiettivo del corso non consiste nel creare un cambiamento nel carattere o nel comportamento. Ciò che vogliono è ricordare ai collaboratori che l'azienda ha un comportamento etico e delle policy da rispettare.


Si tratta di un corso che fornisce informazioni. E spesso questo tipo di corsi hanno una cadenza annuale ed una scadenza. Quindi l'obiettivo è relativamente semplice: certificare la familiarità con le policy aziendali a partire dal 31 Dicembre.




Dall'altro lato, se il desiderio dell'azienda è di cambiare il comportamento o dare origine a delle performance, gli obiettivi sono differenti. Parliamo quindi di corsi performance, dove gli obiettivi di apprendimento generano un cambiamento misurabile. Ti trovi ad un punto A e devi arrivare ad un punto B.


Obiettivi Focalizzati sull'Azione

Per creare un buon obiettivo, dobbiamo concentrarci sull'azione richiesta.


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Con una azione chiara, puoi misurare l'efficacia del tuo corso. Un obiettivo generico come "imparerai a fare qualcosa" è difficile da quantificare e da vedere in azione. Quindi fai un passo avanti dettagliando cosa si deve "capire" e come usarlo.


Se una persona comprende qualcosa, cosa ci aspettiamo da lei?


Dividi gli Obiettivi in Sotto Categorie

Spesso elenchiamo gli obiettivi come se facessero tutti parte di un macro obiettivo. Per esempio: l'obiettivo è portare a termine le chiamate di un cliente entro 4 minuti. E' un obiettivo facile da comprendere, ed è misurabile.


Posso partire considerando quanto si impiega adesso per chiudere una telefonata, e poi vedere i miglioramenti dopo il training.


Comunque, per completare le telefonate in 4 minuti, servono diverse azioni. Forse si possono inoltrare le chiamate manualmente in coda, così da velocizzare i processi. O forse le informazioni dell'account dei clienti possono essere rese visibili prima di contattarli.


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Trovare riscontro con gli obiettivi passa attraverso un numero di obiettivi secondari e più piccoli. Chi deve gestire un cliente al telefono in meno di quattro minuti, può farlo se mette in atto una serie di piccole azioni, ed avere successo con esse.


Fai pratica mettendo in lista gli obiettivi principali del tuo corso. Poi fai una lista di tutte le piccole azioni che servono per raggiungerli.


In ogni caso, la chiave sta nel comprendere cosa vuole l'azienda, e poi individuare dei piccoli obiettivi che servono a raggiungere quel desiderio. Questo ti aiuterà a spenderti nel modo giusto, e ad assicurarti di muoverti verso la direzione giusta.


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui

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