Anche prima di iniziare a lavorare con Articulate, mi ero prefissato di rispondere a cinque domande ogni settimana nella . È un ottimo modo per connettersi con gli altri, in particolare i principianti, e offrire un aiuto mentre stanno imparando.
E-learning Community
Inoltre, per me, è un ottimo modo per stare al passo con gli strumenti di authoring in quanto mi costringe a usare il software in diversi contesti. Mi consente di giocare con idee e tecniche di produzione diverse. Ecco tre tutorial recenti che ho creato per rispondere ad alcune domande nella community. Le esercitazioni offrono piccoli suggerimenti e si concentrano su alcune sfumature in merito alla produzione che non sono sempre evidenti ai nuovi utenti. Se hai appena iniziato andranno benissimo! Ecco i tre file che ho usato per le demo nel caso in cui tu voglia guardarli. In questo tutorial, esaminiamo come sviluppare della formazione per un dispositivo mobile quando la simulazione richiede all'utente di fare clic con il tasto destro del mouse, cosa che non è possibile visto che il corso è sviluppato per essere fruito dai dispositivi mobile. Funzionalità mostrate:
Download (3 MB)Simulazione dell’interazione click con il tasto destro sui dispositivi mobile
target="_blank" rel="noopener">Clicca qui per vedere il tutorial su YouTube. In questo esempio, la domanda era come far rallentare un oggetto quando questo passa sopra un altro oggetto e poi farlo accelerare quando è stato fatto passare.Combina le animazioni per creare animazioni veloci-lente-veloci
Clicca qui per vedere il tutorial su YouTube. Funzionalità mostrate: In questo tutorial vediamo come assicurare che i comandi di navigazione personalizzata siano sempre sul top layer, e non vengano nascosti quando si passa ad altri layer. Funzionalità mostrate:Come mantenere gli oggetti sempre visibili sulla slide con il top layer
Clicca qui per vedere il tutorial su YouTube. Questi tutorial ti sono stati utili? Scrivilo nei commenti!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!