occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come Sbarazzarsi del Blocco del Progettista

2016-05-26 03:41

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, feedback, corsi elearning, conoscere,

Come Sbarazzarsi del Blocco del Progettista

shutterstock153751445-.jpg


Chiunque lavori nell’ambito creativo capisce il problema del blocco “dello scrittore”. Si tratta di un evento irritante che si insinua silenziosamente nel nostro processo creativo e lo porta a un brusco stop. Se sei uno scrittore, artista grafico, o progettista elearning, hai vissuto quei blocchi che sembrano sempre accadere nei momenti più inopportuni.


blog-graphics49blog-header-copy-47-.jpg

Ogni volta che colpisce, la sensazione di sentirsi bloccato non è divertente; soprattutto se sei vicino ad una scadenza o stai per dare il via ad un nuovo progetto. Se ti trovi di fronte a un grave caso di blocco, prova questi cinque suggerimenti per sbloccarsi e andare avanti:


Ascoltare musica

Molte persone che lavorano nell’ambito creativo ascoltano musica mentre lavorano. Come può aiutare la musica se si sta avendo un brutto caso di blocco del designer? Cambiando la frequenza della radio (se se ne sta ascoltando una). O creando una nuova playlist. O cambiando genere musicale. Forse i compositori classici non ti ispireranno oggi, ma ascoltando i Queen otterrai una svolta sbloccando il tuo processo creativo.


Fare una passeggiata

Secondo Scientific American "La ricerca dimostra che quando ci esercitiamo, la pressione sanguigna e il flusso di sangue aumenta in tutto il corpo, compreso il cervello. Più sangue significa più energia e ossigeno, il che aiuta il nostro cervello ad avere un rendimento migliore".


Non importa se si cammina intorno al palazzo o si fa una passeggiata per l'ufficio. Non importa se si decide di saltare su un tapis roulant. Indipendentemente da ciò che si fa, alzarsi e muoversi contribuirà a liberare la mente dal blocco del progettista.


Cercate ispirazione

Se ti trovi talmente perplesso da non poter nemmeno avviare un progetto, cerca ispirazione da altre fonti. Esamina ciò che altri progettisti stanno facendo. Leggi un libro o una rivista. Scopri i modelli di eLearning Brothers, esamina gli archivi delle risorse online o prova una nuova interazione per trarre ispirazione su ciò che è possibile fare nella progettazione elearning.


Lavora su qualcosa altro

Se non sei vicino ad una scadenza e sei bloccato, a volte la risposta migliore è quella di passare a un altro progetto. Fare una pausa. Trascorrere del tempo a lavorare su qualcos’altro, e tornare al primo progetto più tardi, quando l'ispirazione sarà tornata.


Impegnarsi in una conversazione

C'è stato un tempo in cui forse ho rivolto gli occhi al cielo in segno di disappunto all’idea dell’ennesima sessione di brainstorming. A dire il vero, penso che il brainstorming sia esagerato al punto da non essere produttivo. Ma quando si è perplessi, il brainstorming e il confronto con gli altri sul tuo progetto può essere proprio quello che ci vuole per ripartire. Trova persone con le quali è possibile impegnarsi in una conversazione - via telefono, online o di persona. Loro potrebbero avere il suggerimento necessario per andare avanti e creare il vostro capolavoro.


La verità è che il blocco del progettista è parte del processo creativo. Il mio consiglio è di provare alcuni di questi suggerimenti, scoprire che cosa funziona e cosa no, e ricordare che anche questo passerà. Prima che tu te ne renda conto, avrai nuove idee ed il blocco del designer sarà solo un ricordo del passato.


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder