Anche se le tecnologie mobile e Wi-Fi sono, ormai, molto evolute, non tutti gli utenti hanno la possibilità di avere accesso a una connessione Internet ad alta velocità o anche solo stabile. Così è importante progettare corsi elearning tenendo conto dei problemi di accessibilità degli utenti con problemi di connessione Internet.
Elabora una strategia sui contenuti Dopo aver indagato sui bisogni dei tuoi utenti, è una buona idea pensare a come progetterai i contenuti che dovranno andare bene per tutti. Ecco alcune strategie da considerare:
Usa i video coscienziosamente I contenuti video sono ricchi e coinvolgenti e rappresentano un ottimo modo per visualizzare contenuti su un dispositivo mobile. Ma se sei uno studente con una connessione Internet instabile o lenta, o qualcuno che si affida a una rete mobile per connettersi, l'attesa di un video da memorizzare può essere pura sofferenza. Salva i tuoi studenti da questa esperienza con questi suggerimenti:
Clicca qui per la dell’articolo!Clicca qui per la dell'articolo!
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!